Site icon SportPress24

Inghilterra, vincere EURO 2024 significa una pioggia di sterline

Serbia v inghilterra: Group C - UEFA EURO 2024

GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 16: Jude Bellingham of England celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the UEFA EURO 2024 group stage match between Serbia and England at Arena AufSchalke on June 16, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Matt McNulty - UEFA/UEFA via Getty Images)

La squadra di Gareth Southgate inizierà la sua stagione dopo aver visto alcuni dei suoi rivali segnare nella competizione.

L’Inghilterra è arrivata incredibilmente vicina a vincere il suo primo titolo europeo tre anni fa, ma è caduta contro l’Italia ai rigori a Wembley. La vittoria in Germania assicurerebbe solo il secondo trofeo importante nella storia del paese.

Ma se la motivazione per scrivere i loro nomi nei libri di storia non fosse sufficiente, secondo i Tre Leoni i giocatori potranno ricevere una parte di un bonus di 14 milioni di sterline se saranno loro a sollevare l’Henri Delaunay il 14 luglio.

Riferiscono che i giocatori hanno negoziato una parte del premio di 24 milioni di sterline che la FA intascherà per la vittoria.

Secondo quanto riferito, il capitano Harry Kane e la stella del Real Madrid Jude Bellingham condivideranno un piatto di £ 9,6 milioni.

Secondo il rapporto, Southgate sarà il maggiore beneficiario monetario del trionfo, con lui destinato a ricevere un bonus di 4 milioni di sterline, mentre anche all’assistente Steve Holland è stata promessa una somma non specificata.

Ciò lascia circa 14 milioni di sterline per i restanti 24 giocatori nella squadra di Southgate.

Questa cifra rappresenta un livello record, eclissando il bonus di 13 milioni di sterline per la Coppa del Mondo 2022.

Southgate affiderà a Marc Guehi il suo debutto in un torneo importante e a Trent Alexander-Arnold un ruolo di centrocampista centrale contro la Serbia.

Si farà affidamento su Kane per segnare i gol che consegneranno all’Inghilterra il primo trofeo importante dal 1966 e l’attaccante del Bayern Monaco, che ha vinto la Scarpa d’Oro europea nella sua prima stagione in Germania e ha vinto anche il premio ai Mondiali del 2018, ha dichiarato:  “So di cosa sono capace.”

“So quello che ho fatto anno dopo anno. Non c’è motivo per cui non possa essere il capocannoniere di questo torneo”.

Exit mobile version