La squadra di Gareth Southgate inizierà la sua stagione dopo aver visto alcuni dei suoi rivali segnare nella competizione.
L’Inghilterra è arrivata incredibilmente vicina a vincere il suo primo titolo europeo tre anni fa, ma è caduta contro l’Italia ai rigori a Wembley. La vittoria in Germania assicurerebbe solo il secondo trofeo importante nella storia del paese.
Ma se la motivazione per scrivere i loro nomi nei libri di storia non fosse sufficiente, secondo i Tre Leoni i giocatori potranno ricevere una parte di un bonus di 14 milioni di sterline se saranno loro a sollevare l’Henri Delaunay il 14 luglio.
Riferiscono che i giocatori hanno negoziato una parte del premio di 24 milioni di sterline che la FA intascherà per la vittoria.
Secondo quanto riferito, il capitano Harry Kane e la stella del Real Madrid Jude Bellingham condivideranno un piatto di £ 9,6 milioni.
Secondo il rapporto, Southgate sarà il maggiore beneficiario monetario del trionfo, con lui destinato a ricevere un bonus di 4 milioni di sterline, mentre anche all’assistente Steve Holland è stata promessa una somma non specificata.
Ciò lascia circa 14 milioni di sterline per i restanti 24 giocatori nella squadra di Southgate.
Questa cifra rappresenta un livello record, eclissando il bonus di 13 milioni di sterline per la Coppa del Mondo 2022.
Southgate affiderà a Marc Guehi il suo debutto in un torneo importante e a Trent Alexander-Arnold un ruolo di centrocampista centrale contro la Serbia.
Si farà affidamento su Kane per segnare i gol che consegneranno all’Inghilterra il primo trofeo importante dal 1966 e l’attaccante del Bayern Monaco, che ha vinto la Scarpa d’Oro europea nella sua prima stagione in Germania e ha vinto anche il premio ai Mondiali del 2018, ha dichiarato: “So di cosa sono capace.”
“So quello che ho fatto anno dopo anno. Non c’è motivo per cui non possa essere il capocannoniere di questo torneo”.