Inizia anche l’Europeo del Belgio che al Waldstadion di Francoforte affronta la Slovacchia nel secondo match di giornata per quanto riguarda il girone E.
I Red Devils, favoriti all’interno di un raggruppamento che comprende anche Romania e Ucraina, cercano i primi tre punti del torneo per indirizzare da subito il discorso qualificazione.
La Slovacchia iniza oggi il suo quarto grande torneo internazionale dopo i Mondiali del 2010 e gli europei del 2016 e 2020. Dopo aver registrato due successi per 4-0 contro San Marino e Galles, nelle ultime due amichevoli.
Il Belgio arriva a questa partita dopo aver messo in fila 15 risultati consegutivi, nelle ultime gare giocate per tra qualificazioni agli Europei, e amichevoli. L’ultima sconfitta dei diavoli rossi infatti risale al 27 novembre 2022
Di seguito tutti gli aggiornamenti sulle scelte di formazione dei due commissari tecnici Tedesco e Calzona.
Tedesco opta per De Bruyne in appoggio a Lukaku, con Trossard e Doku larghi. Carrasco terzino sinistro, in mediana il tandem Onana-Mangala.
Calzona affida le chiavi della Slovacchia a Lobotka, mentre l’ex laziale Vavro guida la difesa. Tridente offensivo formato da Schranz, Bozenik e Haraslin.
DOVE VEDERE BELGIO-SLOVACCHIA
La partita Belgio-Slovacchia sarà trasmessa in diretta sia su Rai 2 che su Sky Sport a partire dalle 18:00 di lunedì 17 giugno 2024. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Sky presente sul decoder. Il match sarà disponibile in streaming su Sky Go e Now TV scaricabile gratuitamente dagli store del vostro dispositivo mobile, sia su pc, smart tv, tablet e smartphone.
FORMAZIONI UFFICIALI BELGIO-SLOVACCHIA
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Carrasco; Onana, Mangala; Trossard, De Bruyne, Doku; Lukaku. Ct. Tedesco.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. Ct. Calzona.
Foto da X – Articolo di Guglielmi Dario – Sportpress24.com