Euro 2024: La Romania debutta contro l’Ucraina, Le Formazioni Ufficiali

Il Girone E inizia con la gara tra Romania ed Ucraina, e proseguirà con Belgio e Slovacchia.

La Romania affronta l’Ucraina, gli uomini di Iordanescu schierano Nita tra i pali, in difesa sulla destra Ratiu, i centrali sono Dragusin e Burca con Bancu sulla sinistra.

In mediana agirà Marin con Man, l’altro Marin, Stanciu e Coman a comporre il quartetto di trequartisti con Dragus in avanti.

I gialloblu rispondono con Lunin come estremo difensore, davanti a lui Konoplia sulla fascia destra, Zabarnyi e Matviyenko al centro e Zinchenko sulla sinistra.

Stepanenko e Shaparenko davanti alla difesa con Tsygankov insieme a Sudakov e Mudryk a supportare Dobvyk che agirà da centravanti.

Il ct rumeno punta tutto su Man del Parma e sulla punta Dragus, ma anche sulla solidità del difensore del Tottenham, anche ex Genoa e Juventus, Dragusin.

L’ex attaccante Rebrov ct dell’Ucraina punta su la vena realizzativa del capocannoniere della Liga spagnola, Dobvyk e sull’estro di Mudryk del Chelsea e di Tsygankov.

Gli uomini di Rebrov sono pronti a cercare di dare una notizia positiva al paese invischiato nelle situazione di guerra che ormai tutti sappiamo.

Le formazioni ufficiali di Romania-Ucraina

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Coman; Dragus.

All: Iordănescu.

UCRAINA (4-2-3-1): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Stepanenko, Shaparenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk.

All: Rebrov.

 

Translate »