Serbia-Inghilterra, le formazioni ufficiali della gara

Prima sfida tra Inghilterra e Serbia

Questo sarà il primo incontro tra Inghilterra e Serbia da quando quest’ultima è diventata uno stato indipendente nel 2006. Infatti, dalla disgregazione della Jugoslavia all’inizio degli anni ’90, l’Inghilterra ha affrontato Serbia-Montenegro solo una volta, nel 2003, vincendo 2-1 in un’amichevole internazionale.

Serbia Inghilterra si affrontano alla Veltins Arena di Gelsenkirchen nalla prima giornata del gruppo C di Euro 2024. Calcio d’inizio alle 21. La kermesse continentale è ormai entrata definitivamente nel vivo, vanno delineandosi le prime gerarchie in classifica

Le formazioni ufficiali di Serbia-Inghilterra.

SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, Gudelj, Kostic; S. Milinkovic-Savic; Vlahovic, Mitrovic. CT Stojkovic.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT Southgate.

Le parole degli allenatori

Dragan Stojković, Ct Serbia: “Questa qualificazione era attesa da tempo. In passato sono state tante le occasioni mancate, ma questa volta l’obiettivo che mi ero prefissato come allenatore – e che era stato fissato dalla Federcalcio serba – è stato raggiunto. La strada verso il successo non è mai facile, ma per il nostro Paese e i tifosi la qualificazione di per sé è stata un enorme passo avanti.”

Gareth Southgate, Ct Inghilterra: “Sono entusiasta di questa sfida, nessuna Nazionale inglese ha mai vinto un Europeo. Non abbiamo mai vinto un torneo fuori casa e non abbiamo mai raggiunto una finale fuori casa. Per molti possiamo sembrare i favoriti, ma il fatto che non sia mai stato fatto prima fa capire che sarà estremamente difficile e che dobbiamo essere perfetti per riuscirci.”

Il match del gruppo C delle ore 21.00 si può infatti vedere sulla Rai e in particolare su Rai 1 (canale 1 o 101 per chi usa il decoder Sky)

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

immgine da: UEFA.COM

One thought on “Serbia-Inghilterra, le formazioni ufficiali della gara

Comments are closed.

Translate »