Kevin Campbell è morto: l’ex Arsenal aveva 54 anni

Lutto nel mondo del calcio: all’età di 54 anni è morto Kevin Campbell. L’ex attaccante è scomparso a seguito di una malattia.

La leggenda di Arsenal e Everton, nato a Lambeth, quartiere di Londra, nel 1970, è cresciuto sin da ragazzo nel settore giovanile dei Gunners. Ha giocato per 10 anni con la maglia dell’Arsenal, con la prima squadra ha collezionato 46 reti in 166 incontri.

In Inghilterra ha vinto tutto: 2 campionati, 1 Comunity Shield, 1 Coppa di Lega e una FA Cup oltre a una Coppa delle Coppe.

A seguito della notizia l’Arsenal ha pubblicato un post sui social: “Siamo devastati nell’apprendere che il nostro ex attaccante Kevin Campbell è morto dopo una breve malattia. Kevin era adorato da tutti nel club. Tutti noi pensiamo ai suoi amici e alla sua famiglia in questo momento difficile. Riposa in pace, Kevin”.

A quello dei Gunners si è aggiunto il post dell’Inghilterra“Siamo sconvolti dalla notizia che Kevin Campbell è morto all’età di 54 anni. Kevin ha giocato quattro partita con la nostra Under 21 e ha rappresentato la nostra squadra B all’inizio degli anni Novanta. I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia, agli amici e ai cari di Kevin”.

A ricordarlo anche l’Everton, con cui ha giocato 6 stagioni: “Tutti all’Everton sono profondamente rattristati dalla morte del nostro ex attaccante Kevin Campbell all’età di soli 54 anni. Non solo un vero eroe di Goodison Park e icona del calcio inglese, ma anche una persona incredibile, come saprà chiunque lo abbia incontrato. RIP, Super Kev”.

Foto in copertina da X – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »