Il PAOK ha raggiunto un accordo definitivo con Mady Camara e l’ex centrocampista dell’Olympiakos diventerà residente del Toumba.
Il suo arrivo a Salonicco per firmare il contratto triennale è previsto per il 19 giugno.
La questione del trasferimento del centrocampista africano ha attraversato quaranta ondate, ma l’accordo è stato concluso con successo e così il 27enne calciatore guineano si prepara a diventare residente a Toumba.
Ricordiamo la stagione 2022-2023, Camara era in prestito alla Roma (ha giocato 15 partite – 0 gol).
Inizialmente la squadra del giocatore chiedeva al Due Teste del Nord 2 milioni l’anno e un bonus ingaggio pazzesco, ma ora i fatti sono cambiati.
I bianconeri hanno regalato al giocatore un contratto con premio d’acquisto di 1,2 milioni di euro, mentre questo ha una durata di tre anni con il centrocampista africano che riceve 1,5 milioni di euro per ogni anno.
Il 27enne centrocampista (nato il 28 febbraio 1997) era un free agent dopo la scadenza del suo contratto con l’Olympiakos.
In effetti, il rappresentante di Camara ha fatto uno sforzo onorevole nell’ultimo periodo per provare per diverse squadre, soprattutto dalla Francia, dove aveva un buon nome e diversi vantaggi, poiché era ben consapevole delle condizioni del paese e della volontà non avere problemi ad adattarsi.
Secondo le pubblicazioni francesi, infatti, è stato il Getafe a tentare all’ultimo minuto di creare un “cuneo” tra il PAOK e Mady Camara, ma la situazione non è cambiata.
La carta vincente del PAOK
Ma il campione di Grecia aveva su di lui un grande vantaggio negoziale, che sicuramente ha giocato un ruolo importante.
La prospettiva che dà al calciatore la possibilità di partecipare alla Champions League, unita al fatto che giocherà in un campionato e in un Paese che conosce bene.
Queste due questioni si sono rivelate determinanti affinché Camara dicesse “sì” alla proposta di “Dikephalos” e diventasse residente a Salonicco per i prossimi tre anni.
Camara, che ha militato per cinque anni al Pireo, dove ha vinto tre campionati e una Coppa di Grecia, ha segnato 20 gol in 210 presenze.
La notizia dell’accordo con i “Due Teste” non è passata inosservata nella patria del 27enne centrocampista, originario di Matam, Guinea.
Tutti i media locali hanno fatto ampio riferimento all’accordo e alla sua permanenza in Grecia.