Oggi 14 giugno 2024, la Football Arena di Monaco ospiterà l’inaugurazione del torneo UEFA EURO 2024, segnando l’inizio di una stagione straordinaria.
L’iconico stadio stupirà come mai prima d’ora con una cerimonia di apertura progettata per affascinare i fan internazionali e raccogliere il sostegno per tutte le squadre, innescando l’entusiasmo che pone le basi per la competizione.
La cerimonia sarà uno spettacolo vibrante e festoso, che darà vita al calcio d’inizio di UEFA EURO 2024 con una miscela dinamica di colori, forme e sequenze progettate per ispirare gioia e promuovere un senso di unità tra tutti coloro che guardano.
Questa celebrazione dell’“insieme” echeggerà in tutto il mondo, incarnando la capacità dell’EURO di unire i tifosi e sostenere l’inclusione.
Il calcio appartiene a tutti, indipendentemente dalla cultura, dal paese, dall’età o dal background.
La UEFA invita tutti a unirsi per onorare i veri valori della sportività e del giusto spirito affianco alle 24 squadre presenti nel torneo.
Le Fan Tribes sono comunità di individui che si riuniscono per celebrare la loro passione per lo sport.
La cerimonia di apertura estende un caloroso invito a unire tutte le tribù dei fan e dà il benvenuto a coloro che cercano una propria tribù.
Grande festa per chi sarà presente a EURO 2024
Indipendentemente dal background, dai colori che ogni tifoso indossa o dalle usanze che si amano, tutti sono i benvenuti a UEFA EURO 2024.
Il pluripremiato direttore creativo e designer Carlos Navarrete-Patiño è il direttore creativo della cerimonia.
Come coreografo, Citlalli Caballero mirerà a trovare un equilibrio armonioso tra la creazione di esperienze memorabili eccezionali e la preservazione di un senso di calore umano durante tutto il processo creativo e i risultati.
I “Momenti chiave delle cerimonie” saranno il “Coming Together”, un caloroso “Benvenuto alla Germania e alle sue città ospitanti”, il “Pubblico unito – Momento TIFO” e la “Celebrazione del marchio UEFA EURO 2024 e gran finale”.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com