Site icon SportPress24

EURO 2024, ecco i club con più giocatori presenti agli Europei

Euro 2024 Henri Delaunay

Alcuni dei più grandi nomi del calcio gareggeranno ad EURO 2024, ma quali squadre saranno meglio rappresentate?

Abbiamo esaminato le squadre con il maggior numero di giocatori nelle squadre al Campionato Europeo di Germania.

Real Madrid – 12

Il Real Madrid è campione d’Europa (di nuovo) a livello di club e non sorprende vedere gli spagnoli ben rappresentati a Euro 2024.

Una dozzina di membri della squadra di Carlo Ancelotti saranno presenti a Euro 2024, incluso Jude Bellingham che arriva con l’Inghilterra come Giocatore della stagione della Liga per il 2023-24.

Toni Kroos ha lasciato la nazionale e si unirà al compagno di squadra Antonio Rudiger per la Germania, nazione ospitante, mentre Spagna (3) e Francia (3) sono ben rappresentate dai giocatori del Real Madrid.

Luka Modric sarà il capitano della Croazia, Andriy Lunin farà parte della rosa dell’Ucraina e tenete d’occhio Arda Güler.

Il giovane turco ha concluso la stagione in ottima forma con il Real Madrid ed è uno da tenere d’occhio quest’estate.

Paris Saint Germain – 12

Anche il Paris Saint-Germain ha 12 giocatori a Euro 2024. I parigini hanno cinque giocatori che rappresentano la Francia alla fase finale, con Kylian Mbappe, Ousmane Dembele, Randal Kolo Muani, Bradley Barcola e Warren Zaïre-Emery, diretti al Real Madrid, tutti parte di Didier Deschamps squadra.

C’è anche una rappresentanza significativa del PSG nella rosa del Portogallo. Goncalo Ramos, Danilo, Vitinha e Nuno Mendes saranno tutti membri della sfida portoghese.

Manchester City – 13

Il Manchester City ha il maggior numero di giocatori al torneo di questa estate, con 13 giocatori della squadra di Pep Guardiola diretti a Euro 2024.

Kevin De Bruyne, Ruben Dias, Jeremy Doku, Manuel Akanji, Nathan Ake, Josko Gvardiol, Mateo Kovacic, Matheus Nunes, Rodri, Bernardo Silva, John Stones, Phil Foden e Kyle Walker sono tutti pronti a rappresentare le loro nazioni.

Ciascuno spera di aggiungere un trofeo internazionale ai titoli di Premier League, Coppa del Mondo per club e Supercoppa UEFA vinti all’Etihad nel 2023-24.

Inter – 13

Anche l’Inter ha 13 giocatori diretti a Euro 2024 dopo una stagione forte che ha visto i Nerazzurri vincere la Serie A.

I detentori dell’Italia hanno incluso nella loro rosa quattro giocatori dei loro campioni nazionali, tra cui Nicolò Barella e Alessandro Bastoni che hanno vinto Euro 2020 sotto la guida dell’ex allenatore Roberto Mancini.

Yann Sommer, che ha guidato i primi cinque campionati europei per inviolazione della porta nel 2023/24, rappresenterà la Svizzera, Hakan Çalhanoğlu sarà il capitano della Turchia, mentre Benjamin Pavard e Marcus Thuram giocheranno per la favorita Francia.

Quest’ultimo, che ha segnato 15 gol in un’impressionante stagione d’esordio a San Siro, punta a eguagliare il successo di suo padre Lilian, alzando il Campionato Europeo con i Les Blues.

Exit mobile version