Harry Kane sta per diventare il primo giocatore a capitanare l’Inghilterra in quattro tornei importanti guidando la sua squadra a UEFA EURO 2024.
I Tre Leoni hanno avuto diversi incidenti sfiorati negli ultimi anni, ma l’attaccante del Bayern spera disperatamente che la Germania possa essere il palcoscenico per porre fine a 58 anni di sofferenza sollevando per la prima volta la famosa Coppa Henri Delaunay.
In un’intervista a UEFA.com, Kane ha parlato di come la squadra sta affrontando l’idea di essere considerata una delle favorite per la vittoria del torneo, di una nota in albergo che ha ricevuto dal compagno di squadra del Bayern Thomas Müller e di come si sente nel continuare a esplorare nuovi orizzonti.
Le sensazione di Harry Kane
Sono emozionato. C’è sempre eccitazione, soprattutto quando arrivi nella nazione ospitante, ti sistemi in albergo e vedi dove si trova tutto. Se tutto va bene sarà il nostro accampamento per quattro o cinque settimane buone.
Con il passare dei giorni inizi ad avere un po’ di nervosismo, inizia la preparazione e guardi la prima partita, Germania-Scozia, ed è allora che entra in gioco davvero.
Ma al momento sono tutti abbastanza calmi ed emozionati.
Su una nota dell’hotel di Müller
Tommy mi ha lasciato un piccolo biglietto, perché loro [la Germania] erano qui solo un paio di settimane fa.
Mi ha mandato un messaggio dicendomi che il campo da golf è fantastico ma che il tempo non è stato così bello.
Sembra fantastico, l’hotel è incredibile ed essere in Germania è un po’ come sentirsi a casa.
L’accoglienza che ho avuto da quando sono al Bayern è stata incredibile, e da quando sono in albergo ho avuto qualcuno dello staff che si avvicinava a salutarmi.
Non sto dicendo che vogliono che l’Inghilterra vinca, ma penso che abbiano un debole per noi ora che sono qui, ed è fantastico.