Un italiano in Grecia, Massimo Donati allenerà l’Atene Kallithea

L’allenatore che guiderà l’Atene Kallithea nella stagione 2024/25 nella Super League greca è Massimo Donati.

I “biancoazzurri” hanno annunciato l’inizio della collaborazione con il 43enne tecnico italiano attraverso un comunicato diffuso mercoledì sera (6/12).

 Massimo Donati è considerato uno degli allenatori più emergenti d’Italia. Come evidenziato dalla stampa italiana la scorsa settimana, Donati è stato uno dei due allenatori in cui è finito l’Hellas Verona.

Il Verona ha recentemente ingaggiato Paolo Zanetti, ex allenatore del Venezia e dell’Empoli, permettendo a Donati di concentrarsi sull’Atene Kallithea FC.

Oltre al Verona, Donati è stato accostato anche all’Udinese, al Bari, al Pisa e ad altri club.

Alla fine ha deciso di accettare la proposta dell’Atene Kallithea, convinto dal progetto presentato dalla nuova dirigenza del club.

Donati, 43 anni, ha collezionato 314 presenze in Serie A con diversi club tra cui Atalanta, AC Milan, Bari e Palermo, oltre a 72 presenze nella Premiership scozzese con Celtic e Hamilton prima di ritirarsi dal servizio attivo nel 2018.

Da allora è emerso come uno dei giovani allenatori più impressionanti d’Italia, di recente alla guida dell’inedito Legnago Salus ai playoff della promozione in Serie C, con un record che includeva solo due sconfitte negli ultimi sette mesi della stagione 2023/24 e una sconfitta nell’anno solare 2024, distinguendosi come l’unica squadra imbattuta di tutto il calcio italiano da gennaio a metà aprile.

Translate »