Site icon SportPress24

Pillole di Nba: Boston cala il tris

Pillole di Nba: Vola Philadelphia, cadono i Lakers

La gara 3 delle finals di Nba se la aggiudica ancora Boston, aggredendo la “preda” Dallas e facendone lo scalpo anche in trasferta.

DALLAS MAVERICKS-BOSTON CELTICS 99-106

Dallas cade in casa contro Boston, per i Celtics, che calano il tris, ottima prestazione di Jayson Tatum con 31 punti, di Jaylen Brown con 30 punti e di Derrick White con 16 punti.

Per i Mavericks invece grande prova di Kyrie Irving con 35 punti e di Luka Doncic con 27 punti.

Bene anche PJ Washington con 13 punti e Dereck Lively con una doppia doppia da 11 punti e 13 rimbalzi.

Boston si prepara a festeggiare il titolo, ipotecando questa gara si è portata sul 3-0 ed ha quasi chiuso i giochi battendo ancora il trio Doncic-Irving-Washington.

Ora per Dallas sarà complicato riaprirla, intanto è obbligata a vincere sempre cominciando dalla prossima che sarà in casa ma poi ne avrà due in trasferta.

Dunque per i texani sta diventando, anzi è diventata già una scalata che sembra insormontabile, la speranza è che i tre fenomeni siano decisivi e non solo grandi.

Questa serie ricordiamo che è l’ultima, cioè quella per assegnare il trofeo poi inizierà il mercato e poi ci sarà il Draft che ci allieterà un po’ mentre la stagione sarà ferma.

Tante società dovranno fare movimenti, tante tra le papabili favorite hanno fallito mentre qualche sorpresa ha fatto più del dovuto scoprendo qualche elemento.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Exit mobile version