La SS Lazio Basket in carrozzina lancia il nuovo programma per finanziare la prossima stagione agonistica chiamata “NOI CON VOI”.
La SS Lazio basket in carrozzina, dopo aver sfiorato la promozione in serie A a causa della sconfitta nella finale playoff dalla S.H. Varese, vuole ritentare la straordinaria stagione. Per farlo, però, necessita di nuovi sponsor in grado di sostenere l’enorme sforzo economico della società e dei loro componenti.
Lo slogan per raggiungere l’obiettivo é “Scendi in Campo con la SS Lazio Basket in carrozzina, diventa sponsor”.
La Lazio Basket in carrozzina
La ASD Lazio basket in carrozzina, é una bellissima realtà che nasce per iniziativa di persone con disabilità motoria che attraverso lo sport hanno ritrovato lo spirito e l’efficienza fisica necessaria per un reinserimento sociale completo. E’ una delle componenti più avanzate a livello sociale della Polisportiva biancoceleste, la più grande d’Italia.
Gli obiettivi del progetto comprendono la promozione dello sport quale veicolo di inclusione sociale per la persona con disabilità fisica e favorire l’accrescimento dell’autostima e dell’autonomia personale dell’atleta.
Il Roster biancoceleste partecipa al Campionato giovanile UISP Sport per tutti ed al Campionato Nazionale di Federazione FIPIC SERIE B. Gli atleti, di entrambi i sessi, sono suddivisi in due gruppi: Sezione Professionisti e Sezione Giovani con nuove leve a partire da 8 anni.
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com (Immagine di copertina da pagina ufficiale di Facebook)