Site icon SportPress24

Mondiali per Club, l’ECA smentisce Ancelotti

Ancelotti (Immagine da X)

Ancelotti (Immagine da X)

La partecipazione al mondiale per club confermata dall’ECA nonostante le dichiarazioni di Ancelotti

Le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Carlo Ancelotti, avevano paventato la possibilità che il Real Madrid non partecipasse al Mondiale per Club per motivi economici. Ancelotti aveva sottolineato che la cifra messa a disposizione dalla FIFA per il torneo era più bassa delle aspettative dei Blancos.

Ancelotti aveva indicato un introito per ogni squadra partecipante di 20 milioni di euro. Questa cifra è stata messa in dubbio, in quanto molti accordi commerciali e televisivi per l’evento devono ancora essere firmati.

Fonti dell’ECA affermano che l’organizzazione e i suoi club sono impegnati nel Mondiale per Club. Anche la cifra indicata da Ancelotti come introito per ogni squadra partecipante (20 milioni di euro, ndr) viene messa in dubbio in quanto molti accordi commerciali e televisivi per l’evento devono ancora essere firmati.

Il Real Madrid ha fatto una dichiarazione riguardo la partecipazione al Mondiale per club. Alcuni hanno interpretato le parole di Ancelotti come una mossa per far valere il proprio peso internazionale in una fase nella quale si stanno discutendo i compensi per le società. Inizialmente si era parlato di 50 milioni a squadra per la partecipazione e ora si comincia a parlare di 20, meno della metà.

Nonostante le dichiarazioni iniziali di Ancelotti, il Real Madrid prenderà parte al Mondiale per Club. L’ECA ha confermato l’impegno dei suoi club nella manifestazione, nonostante le incertezze riguardanti gli accordi commerciali e televisivi.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com (Immagine da X)

Exit mobile version