Seconda amichevole pre-europeo che vede sfidarsi Italia-Bosnia ed Erzegovina.
Italia che si vuole preparare al meglio per l’imminente Europeo, che inizierà venerdì 14 giugno, e che quindi decide di sfidare una squadra sulla carta meno abile. La Bosnia ed Erzegovina infatti sulla carta può sembrare un avversario semplice e facile da battere, ma che nasconde molte intemperie, che potrebbero dare fastidio agli azzurri. Certo non stiamo parlando degli anni d’oro della nazionale gialloblù, ma comunque presenta giocatori forti, come la punta Demirovic.
Azzurri che invece dovranno giocare la partita per dominarla e subire il minimo possibile. Spalletti è arrivato solamente da un anno, anche se sembra aver già messo la sua impronta su una nazionale in crisi, che come obbiettivo ha, sicuramente quello in primi di disputare il miglior Europeo possibile, ma soprattutto quello di ritornare ai mondiali dopo ormai 12 anni. Infatti è quello l’obbiettivo primario della squadra. L’Europeo sarà un buon banco di prova per questi ragazzi, che però devono cominciare da oggi il loro cammino nella competizione.
Italia-Bosnia ed Erzegovina, Le Formazioni Ufficiali:
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca.
All.: Spalletti.
BOSNIA ERZEGOVINA (3-5-2): Piric; Ahmedhodzic, Katic, Bicakcic; Gazibegovic, Hajradinovic, Tahirovic, Saric, Mujakic; Gigovic, Demirovic.
All.: Barbarez.
Dove vedere la partita, diretta TV e streaming
La diretta TV di Italia-Bosnia ed Erzegovina, amichevole, inizierà alle 21:00 dallo stadio Carlo Castellani di Empoli.
Sono diverse le possibilità per vedere Italia-Bosnia ed Erzegovina:
Sarà possibile seguire la nazionale in tv su Rai 1, canale 1 del digitale terrestre;
Sarà invece possibile guardare la partita in diretta streaming esclusiva da RaiPlay, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com