Il Fenerbahce sta progettando di entrare in corsa per ingaggiare Mason Greenwood.
Il futuro dell’attaccante del Manchester United Greenwood è in aria dopo la scadenza del suo contratto di prestito al club spagnolo Getafe.
Diversi club senza nome della Premier League hanno espresso interesse a ingaggiare l’attaccante da £ 75.000 a settimana.
Insieme ad una serie di club stranieri tra cui Barcellona, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli e Juventus.
E pochi giorni dopo che il suo ex capo dell’Old Trafford, Jose Mourinho, era subentrato come allenatore, il Fenerbahce è entrato in corsa per ingaggiare il controverso centravanti, a cui potrebbe essere permesso di lasciare lo United per un’offerta di circa 50 milioni di sterline.
Una fonte ha detto: “Il Fenerbahce è interessato a Mason, sanno che è un giocatore di qualità e credono che avere Mourinho come allenatore potrebbe essere una proposta interessante per lui”.
La mano di Mourinho…già al lavoro con il Fenerbahce
Mourinho ha già lavorato con Greenwood dopo avergli dato una possibilità durante il suo periodo come allenatore dell’Old Trafford.
Nel 2018 il 61enne portoghese scelse l’allora 16enne per il tour pre-campionato negli Stati Uniti del club.
L’ex centrocampista dello United Nicky Butt ha raccontato come Mourinho identificò Greenwood come una futura stella della prima squadra quando aveva solo 15 anni.
Butt, che lavorava per l’accademia dello United quando Mourinho era allenatore dello United tra il 2016 e il 2018, ha detto: “Ha chiesto: ‘Chi è questo ragazzo di Greenwood?’ quando Mason aveva 15 anni.
“Ha detto ‘portatelo ad allenarsi con noi’, e io ho detto: ‘Non possiamo, perché è a scuola”.
Greenwood è stato arrestato nel gennaio 2022 in seguito ad accuse di tentato stupro e aggressione.
I pubblici ministeri hanno successivamente ritirato tutte le accuse.
È seguita una revisione interna del club e i capi dello United hanno stabilito che Greenwood avrebbe dovuto esercitare il suo mestiere lontano dall’Old Trafford.
È poi passato al club spagnolo Getafe lo scorso settembre in prestito per una stagione, dove ha vinto il premio come miglior giocatore della stagione dopo aver segnato dieci gol e sei assist in 36 presenze.
Il nuovo proprietario di minoranza dello United, Sir Jim Ratcliffe, ha aperto le porte all’inizio di questa stagione per riportare indietro la stella in difficoltà, dicendo che il club doveva prendere una “nuova decisione”.
Greenwood, 22 anni, rimane nella lista dei giocatori confermati dallo United e il suo contratto all’Old Trafford durerà fino al 2025, con il club che ha la possibilità di estenderlo di altri 12 mesi.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com