Site icon SportPress24

Atletica Roma, Marcell Jacobs è Campione d’Europa

jacobs atletica roma

Jacobs torna grande e lo fa allo Stadio Olimpico di Roma agli Europei di Atletica.

Nell’ultima gara della magica oltre ogni limite serata romana, della seconda giornata di questi trionfali per l’Italia Campionati Europei di Roma, arriva la terza medaglia d’oro in pochi minuti ad opera di Marcell Jacobs che vince i 100 metri in 10″02, ma bellissima è anche la medaglia d’argento dell’altro azzurro Chituru Ali che realizza con 10″05 il proprio personale.

LE DICHIARAZIONI DI JACOBS

“Era la prima volta quest’anno che correvo due volte in tempi così ravvicinati, ho sentito un semplice crampo al polpaccio.

La batteria l’ho corsa facilmente, in finale mi aspettavo di andare più forte, ma qui era importante solo difendere il titolo. Il mirino è su Parigi, ci vuole tempo per assimilare tutto il lavoro.

Questa è l’Italia più forte di sempre: con Ali ci giochiamo il futuro”.

LE PAROLE DI ALI

“Volevo vincere, Marcell è uno stimolo formidabile. Ora testa a Parigi per crescere ancora”.

jacobs atletica roma

Ancora un fantastico oro per l’Italia in questa serata romana dei Campionati Europei da tutti attesa, con Lorenzo Simonelli che domina i 110 ostacoli e vince con il fantastico tempo di 13″05, assolutamente mostruoso, con cui migliora in un sol colpo il suo precedente primato nazionale di 13″20 realizzato in semifinale.

LE DICHIARAZIONI DI SIMONELLI

“Avevo tantissima voglia di fare, in batteria ho commesso qualche errore, in finale ho fatto una gara bellissima e quasi perfetta. Mamma mia, 13″05… non me l’aspettavo! Perché sono cresciuto?

Perché è cresciuta tutta l’atletica italiana. Dopo Tokyo mi sono detto: ‘Voglio anch’io arrivare in cima al mondo’.

Dedico l’oro a questo pubblico e a tutta l’atletica italiana”.

Foto e intervista di Dundar Kesapli – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Exit mobile version