Udinese, Cannavaro ai saluti dopo la salvezza – Il comunicato

Ora è ufficiale, Fabio Cannavaro non sarà più l’allenatore dell’Udinese dopo essere riuscito a salvare i friulani nella scorsa stagione di Serie A. L’ex difensore italiano è stato chiamato da Pozzo per disputare le ultime nove partite della stagione dell’Udinese ed ora è chiamato ad abbandonare Udine.

L’allenatore napoletano ha ottenuto la salvezza con i bianconeri ma ha portato solo 6 punti dei 27 disponibili nelle nove partite disputate e non ha mai davvero convinto. L’idea dell’Udinese è quella di ritrovare stabilità dopo una stagione piena di difficoltà e, per farlo, Pozzo sta provando a contattare allenatori in grado di dare un’identità più marcata alla sua squadra.

I nomi più caldi per il post Cannavaro sono Eusebio Di Francesco e Vincenzo Vivarini. Entrambi i profili hanno giocato un buon calcio nelle rispettive squadre con Di Francesco che arriva dalla retrocessione alla guida del Frosinone e Vivarini che ha stupito tutti in Serie B con il suo Catanzaro portandolo fino ai playoff.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito dell’Udinese per salutare Cannavaro: “Udinese Calcio comunica che Fabio Cannavaro non proseguirà il suo percorso sulla panchina bianconera nella prossima stagione. Il club ringrazia sentitamente il mister ed il suo staff per la professionalità e l’importante contributo dato per il raggiungimento della salvezza. In bocca al lupo a mister Cannavaro ed ai suoi collaboratori per le loro prossime esperienze”.

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »