F1, Qualifiche GP del Canada: Russell in pole, debacle Ferrari

È di George Russell la pole position nelle Qualifiche a Montreal di F1. Il britannico della Mercedes ha conquistato la prima posizione nella griglia di partenza davanti a Max Verstappen, con lo stesso tempo al millesimo ma segnato più tardi.

Disastro Ferrari nella griglia per il GP del Canada: Charles Leclerc e Carlos Sainz escono a termine del Q2 e partiranno in sesta fila. Già le prove libere non erano state promettenti per le Rosse, è le Qualifiche non lo sono state altrettanto.

Dalla seconda fila invece scatteranno le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, dalla terza Daniel Ricciardo e Fernando Alonso. Settimo posto e quarta fila per Lewis Hamilton. Al suo fianco c’è Yuki Tsunoda che poche ore prima di scendere in pista era stato confermato da VISA Cash App Racing Bulls per il 2025.

Quinta fila per il ‘padrone’ di casa Lance Stroll con la seconda Aston Martin e per Alexander Albon con la Williams.

Dietro alle Ferrari, settima fila per Logan Sargeant e per Kevin Magnussen. Pierre Gasly in ottava fila con la Alpine davanti a Perez, uscito al Q1. Alle loro spalle Bottas ed Esteban Ocon. Chiudono la griglia Nico Hulkenberg e Guanyu Zhou con la Stake Sauber, sicuramente sottotono.

F1, QUALIFICHE GP CANADA – LA CLASSIFICA COMPLETA

Formula 1, GP Canada, Qualifiche

Foto da X – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

One thought on “F1, Qualifiche GP del Canada: Russell in pole, debacle Ferrari

Comments are closed.

Translate »