Site icon SportPress24

Roland Garros, la finale di domenica sarà Alcaraz-Zverev

Zverev batte Ruud: è finale al Roland Garros contro Alcaraz

Alexander Zverev stacca il pass per la sua prima finale Slam in carriera. Il tennista tedesco ha battuto in semifinale al Roland Garros il norvegese Casper Ruud con il punteggio di 2-66-26-4, 6-2 dopo due ore  e 35 minuti.

Dopo l’ormai solito primo set di rodaggio Sasha ha iniziato a carburare ribaltando la partita, inoltre ad inizio 3° set Ruud ha anche sofferto problemi fisici (stomaco) che hanno agevolato il compito del numero 4 al mondo che al 4° tentativo consecutivo è riuscito ad accedere all’atto finale dello slam parigino.
Domenica Zverev sfiderà Carlos Alcaraz in finale, si tratta del 10° scontro diretto in carriera con il tedesco avanti 5-4 ma 2-1 in favore dello spagnolo nei match su terra rossa.

Le parole del secondo finalista:

“Sono felicissimo. Su questo campo ho vissuto le esperienze più intense, migliori e peggiori che fossero. Ho perso facilmente il primo set, ho sprecato troppo con un giocatore forte come Ruud. Poi le mie accelerazioni sono rimaste in campo oggi.

I primi due set sono stati di alto livello. All’inizio del terzo ho capito che Ruud aveva qualcosa, era più lento, anche se i suoi colpi rimanevano ancora buoni.

Casper è un gran campione e una gran persona ed è stato bravissimo ad andare avanti fino alla fine. Adesso ho 27 anni, non è più come la prima volta (agli US Open quasi 4 anni fa) in cui ho avuto l’occasione di vincere uno Slam: se non ora, quando? Questo è il mio 11° anno da professionista: amo questa vita, giovare. Spero di vincere il mio primo Slam”

Una giornata positiva per il tedesco anche fuori dal campo

Questo quanto riportato su Twitter/X dal giornalista Jonathan Crane, che sta seguendo per Deutsche Welle il caso a Berlino: “Il top player tedesco Alexander Zverev ha risolto il proprio caso di violenza con l’ex fidanzata. Lui è stato accusato di aver tentato di strangolarla in un appartamento di Berlino a maggio 2020. Le due parti hanno ora raggiunto un accordo extragiudiziale. Non c’è ammissione di colpa di Zverev“.

Scendere in campo senza più queste accuse addosso avrà inficiato a disfarsi dell’avversario così in fretta?

A domani con l’impresa che dovrà compiere di Jasmine Paolini.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Exit mobile version