Lozano, ala del PSV Eindhoven e della nazionale messicana, sarà il primo giocatore designato di San Diego nella sua stagione inaugurale.
Il San Diego FC, l’ultima squadra di espansione della MLS, si unirà al campionato nel 2025.
Secondo il club, Lozano rimarrà al PSV Eindhoven fino al 2024 e si unirà al San Diego nel gennaio 2025, prima dell’inizio della stagione a febbraio.
Le prime parole di Lozano
“È un onore unirmi al San Diego FC come primo giocatore designato del club.
In ogni paese in cui ho giocato, cerco sempre di lasciare un segno e avere un impatto a San Diego e nella MLS è molto importante per me”.
Lozano è il più grande acquisto finora per San Diego, che sta pagando una commissione di trasferimento di 12 milioni di dollari per portare il 28enne avanti negli Stati Uniti, secondo The Athletic.
San Diego aveva già ingaggiato il portiere americano Duran Ferree e i veterani danesi Jeppe Tverskov e Marcus Ingvartsen, con molti altri acquisti previsti nei prossimi sei mesi per riempire il roster.
Altre stelle, come il centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne e il difensore spagnolo Sergio Ramos, sono collegate a San Diego, con rapporti secondo cui sarebbero in trattative per firmare con la squadra di espansione.
Lozano ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia per il club che per la nazionale, essendo nominato quattro volte nella CONCACAF Best XI (2016, 2017, 2018, 2021), vincendo due volte il campionato olandese Eredivisie (2017-18, 2023-24) con il PSV e vincendo la Serie A con il Napoli nel 2022-23.
Ha 70 presenze e 18 gol con il Messico, rendendolo uno dei giocatori attivi più esperti della squadra nazionale.
Lozano sarà presentato ufficialmente ai fan e ai media il 13 giugno con una conferenza stampa allo Snapdragon Stadium di San Diego seguita da una festa dei fan.