Champions 2024/25, Uefa: “Nessun derby nella fase di Lega””

Giorgio Marchetti, vice segretario generale Uefa é intervenuto al Festival della Serie A di Parma anticipando le novità del torneo 2024-25

Giorgio Marchetti, vice segretario generale Uefa, chiarisce il nuovo format della competizione internazionale. “La situazione è molto chiara: nella fase iniziale, che noi chiamiamo fase di Lega, cioè le 8 giornate iniziali, non sarà possibile avere nessun derby. Si potrebbe verificare solo se avessimo tutte le squadre dello stesso Paese in un’unica fascia – almeno quattro -, il che porterebbe all’impossibilità di compilare tutti gli accoppiamenti previsti”.

“Siamo contenti, è un formato sicuramente molto diverso rispetto a quello attuale, sarà un formato interessante per i tifosi perché per la prima volta metteremo tutte le squadre le une contro le altre per provare a fare più punti possibili. In questo modo tutte le partite saranno interessanti fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata: fino a questa stagione con le vecchie fasce era impossibile che due squadre appartenenti alla prima fascia potessero sfidarsi già in autunno. Ora, invece, ci saranno molte più sfide tra squadre con il ranking alto, fin da subito. Nella vecchia Champions queste erano partite che si potevano ammirare solo nella fase ad eliminazione diretta”.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com (Immagine da X)

Translate »