Site icon SportPress24

Ufficiale: Italiano è il nuovo allenatore del Bologna

Bologna Italiano

Vincenzo Italiano sarà il nuovo allenatore del Bologna.

Dopo diverse ore di riflessione, l`ex tecnico della Fiorentina ha dato l’ok definitivo alla dirigenza bolognese, siglerà un accordo per le prossime due stagioni. Alla guida della Fiorentina tre finali giocate: la prima in Coppa Italia persa contro l`Inter. Nello stesso anno, nell’ultimo atto di Conference League cade con lo stesso risultato contro il West Ham. Pochi giorni fa, la delusione ancora in Europa questa volta per mano dei greci dell’ex Jovetic.

L’INGAGGIO DI ITALIANO CON IL BOLOGNA

Italiano ha accettato più o meno le stesse condizioni di Firenze. La base dell’accordo, prevede due milioni di euro iniziali che possono salire fino a 2,5 con l’inserimento di bonus basati su piazzamento in campionato e vittoria in Coppa Italia. Insomma, il Bologna fa capire di voler competere su tutti i fronti quest’anno sperando di dare seguito all’ottimo lavoro visto negli anni prima da Mihajlovic e poi dallo stesso Thiago Motta che ha completato l’opera quest’anno.

IL MESSAGGIO DI ROCCO COMMISSO:

“Vorrei ringraziare, di vero cuore, Mister Italiano ed il suo staff. In questi tre anni hanno fatto un lavoro magnifico, hanno dato tutto, ogni giorno, per il bene della Fiorentina, hanno impresso un’identità di gioco incredibile alla squadra, che è stato riconosciuto da tutti, in Italia ed in Europa. Auguro al Mister ed a tutti i suoi collaboratori il meglio per il loro futuro perché meritano davvero grandi soddisfazioni.

La delusione per questa sconfitta è ancora enorme, comprendo la tristezza di chi era in Grecia, così come quella di chi ha seguito la partita dallo Stadio Franchi, dal Viola Park o davanti al proprio televisore e il loro dolore è anche il mio, di tutti noi”.

Foto da X – Articolo di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Exit mobile version