Il Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027, dopo tante voci finalemnte la conferma.
LE PAROLE DI DE LAURENTIS
“’Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli”
LE PAROLE DI ANTONIO CONTE
“’Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”
IL CONTRATTO DEL TECNICO
Il tecnico ha firmato un contratto di 3 anni (fino al 2027), senza alcuna clausola di uscita (com’era trapelato nelle scorse settimane) a testimonianza di quanto fosse effettivamente convinto di accettare la proposta dei partenopei e credesse nel progetto prefiguratogli.
Le malelingue dicono che le ragioni del suo sì sono state in qualche modo incoraggiate anche dalla mancanza di alternative predilette come la Juventus e il Milan. L’aver messo nero su bianco tira un riga pure su questo chiacchiericcio, nell’attesa che a parlare siano il mercato e il campo.
Foto da X – Articolo di Guglielmi Dario – Sportpress24.com