Come un tuono questa mattina echeggiava la notizia che Igor Tudor avrebbe presentato le dimissioni da allenatore della Lazio. Pochi minuti fa è arrivata anche l’ufficialità: il gigante croato non è più l’allenatore della Lazio a partire dalla serata di oggi. Di seguito il comunicato ufficiale della società biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica che, in data odierna, Igor Tudor ha rassegnato le proprie dimissioni da responsabile della prima squadra.
La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune personali e professionali”
Annunciato il 18 marzo come successore di Maurizio Sarri, l’allenatore croato ha risollevato una Lazio in seria crisi d’identità. La squadra era lontana dalla zona europea e sotto la sua guida è riuscita a rialzare la testa fino ad arrivare a ridosso della “zona Champions“, conquistando così la qualificazione in Europa League. Dopo gli incontri degli ultimi giorni si è arrivato alla conclusione che l’addio è la decisione migliore per tutti. Una decisone forte che ora costringerà la Lazio a tornare alla ricerca di un tecnico che possa guidare la prima squadra partire già dal ritiro estivo e realizzare una rinascita definitiva in vista della stagione 2024/2025. Si fanno già i nomi dei possibili sostituti: da Massimiliano Allegri, sogno del presidente Lotito, fino a Marco Baroni. Diverse perplessità, invece, in merito all’ipotesi di un clamoroso ritorno di Maurizio Sarri.
FISSATA LA CONFERENZA STAMPA DI TUDOR
Non si sa con certezza cosa ha causato l’improvvisa rottura tra le parti visto che dall’incontro di ieri sera ne sono usciti sereni e sorridenti. Si parla di differenze ancora marcate sulle strategie di mercato e prospettive della rosa. A quel punto Tudor, partito per le vacanze, ha deciso di fare un passo indietro e di dimettersi. Venerdì l’ormai ex tecnico biancoceleste spiegherà in conferenza stampa i motivi della sua decisione di dimettersi da allenatore della Lazio. C’è tanta curiosità e voglia di capire cosa ha portato questa decisione improvvisa.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com