Roland Garros, Djokovic da forfait: Jannik Sinner è il nuovo numero uno del mondo!

Dopo le fatiche contro Musetti e Cerundolo e soprattutto a seguito dell’infortunio di ieri, il serbo lascia Parigi

Jannik Sinner è il nuovo numero 1 del Mondo. Novak Djokovic ha infatti deciso di ritirarsi dal Roland Garros a causa dell’infortunio accusato nell’incontro contro l’argentino Cerundolo.

L’ufficialità per il tennista azzurro arriverà lunedì, ma i conti sono già fatti, indipendentemente da come andrà il prosieguo del torneo. Il trono è suo. E’ la prima volta nella storia per un italiano.

Colpo di scena dunque al Roland Garros: dopo la rimonta su Francisco Cerundolo, Novak Djokovic lascia lo Slam francese. Il 37enne serbo è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa dei problemi al ginocchio emersi durante la sfida contro l’argentino aprendo così la strada al numero 1 per Jannik Sinner.

In attesa di vedere se l’azzurro passerà in semifinale, il talento di Belgrado dovrà comunque cedere la vetta del ranking ATP al termine della settimana.

Quella di ieri è stata una partita molto dura per Novak Djokovic.

Dopo essersi infortunato nel corso del secondo set, il campione serbo sembrava spacciato, ma è riuscito a recuperare una partita che sembrava ormai persa. Durante il corso del match, Djokovic si è rivolto spesso al suo team del quale fa parte anche la moglie Jelena Ristic, con quello che in diretta è apparso come un litigio, ma in realtà è stato un tentativo della moglie di calmare il giocatore serbo.

Djokovic e la giornata difficile al Roland Garros

Durante la partita di ieri Djokovic è stato molto nervoso. Il n.1 al mondo se l’è presa prima con il pubblico, quando dopo aver perso un punto si è lamentato del pianto di un bambino che lo avrebbe disturbato, attirandosi i fischi degli spettatori. Poi, si è scagliato contro gli organizzatori del torneo, quando dopo essersi infortunato al ginocchio ha chiesto al supervisor che venisse sistemato più spesso il campo.

Nole sembrava spacciato, come già era successo nella partita di terzo turno contro Lorenzo Musetti, ma ancora una volta è riuscito a trovare le energie per ribaltare la partita, e avanzare ai quarti di finale del Roland Garros dopo una battaglia di quasi 5 ore di gioco, anche se l’infortunio al ginocchio alla fine lo costringe al ritiro.

Che sia davvero la fine di un’era per il tennis?

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

Translate »