La Nazionale di Spalletti affronta la Turchia di Montella.
Italia-Turchia sarà un’amichevole con vista su EURO 2024, ma anche sul Campionato Europeo del 2032, che i due Paesi organizzeranno insieme tra 8 anni. Per il match in programma stasera (ore 21) allo stadio ‘Renato Dall’Ara’ sono stati emessi circa 20.000 biglietti.
I capitani si scambieranno la ‘Pelota de trapo”
Prima del calcio d’inizio dell’amichevole tra Italia e Turchia, i capitani delle due nazionali si scambieranno la ‘Pelota de Trapo’, la ‘palla di stracci’ secondo la lingua argentina. Si tratta del simbolo del progetto educativo promosso in tutto il mondo dalla Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes.
Le formazioni ufficiali
ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Cristante; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. All. Spalletti
TURCHIA (4-2-3-1): Altay; Celik, Ayhan, Kabak, Muldur; Bardakci, Aydin; Yildiz, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz. All. Montella
Italia-Turchia: dove vederla in tv
Sarà la Rai a trasmettere in diretta, in esclusiva, in chiaro e gratis la sfida tra l’Italia e la Turchia: la gara sarà visibile su Rai 1 per la serata di martedì 4 giugno 2024, con calcio d’inizio alle ore 21.00. In streaming, invece, Italia-Turchia sarà visibile tramite l’app gratuita RaiPlay, scaricabile su una smart tv ma anche su qualsiasi dispositivo mobile (pc, smartphone, tablet), con l’alternativa del sito ufficiale.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com