I tifosi del Chelsea criticano la nomina “idiota” di Enzo Maresca come nuovo allenatore e prevedono che “se ne andrà entro cinque mesi”
I dirigenti dei Blues sono piombati a premiare l’italiano dal neopromosso Leicester.
L’accordo a lungo termine di Maresca è una dimostrazione di fiducia da parte dei proprietari del Chelsea, che hanno concesso al suo predecessore Mauricio Pochettino solo un contratto di due anni.
Sebbene Todd Boehly e soci siano felici di essersi assicurati il loro uomo, non tutti i fan sono sulla stessa lunghezza d’onda.
E molti si sono rivolti ai social media per sfogare le proprie frustrazioni.
Uno scrive: “Maresca firma un contratto quinquennale. Quando se ne andrà tra cinque mesi”.
Mentre un secondo ha affermato: “Un’altra nomina idiota del Chelsea e di Todd Boehly. Non pensavo che Pochettino durasse più di un anno, e ho avuto ragione. E non vedo nemmeno Enzo Maresca durare la stagione”.
Un terzo ha scritto: “Non vedo l’ora di vedere Maresca esonerato dopo una stagione perché è stato scoperto”.
E un quarto gemeva: “Questo casuale sarà licenziato tra 7 mesi”.
Un altro ha aggiunto: “Tornerò su questo quando tutti lo vorranno fuori a gennaio”.
Molti altri tifosi del Chelsea hanno dato il benvenuto al loro nuovo capo, che ha parlato del suo orgoglio i essersi unito ai Blues.
Ha detto: “Unirsi al Chelsea, uno dei club più grandi del mondo, è un sogno per qualsiasi allenatore. È per questo che sono così entusiasta di questa opportunità.
“Non vedo l’ora di lavorare con un gruppo di giocatori e uno staff di grande talento per sviluppare una squadra che continui la tradizione di successo del club e renda orgogliosi i nostri tifosi”.
I proprietari del Chelsea, nel frattempo, hanno aggiunto: “Siamo entusiasti di accogliere Enzo nella famiglia del Chelsea.
“Non vediamo l’ora di supportare lui e il resto della squadra sportiva nel realizzare il loro potenziale e le nostre aspettative negli anni a venire.
“È un allenatore e un leader di grande talento e siamo sicuri che possa aiutarci a realizzare la nostra visione e gli obiettivi competitivi del club”.