MotoGP, Marquez arriva in Ducati e Martin in Aprilia

Ufficiale,  Marc Marquez arriva in Ducati e Martin vola a sorpresa in Aprilia a partire dalla prossima stagione.

Aprilia annuncia a sorpresa l’ingresso in scuderia di Jorge Martin che avrà il compito di sostituire il suo amico, ormai prossimo al ritiro, Aleix Espargarò. Una Grandissima mossa da parte del Team di Noale che ingaggia uno dei piloti più competitivi in circolazione. Ducati perde lo spagnolo dopo 4 anni viste le richieste, non accolte dalla scuderia, di entrare in squadra ufficiale.

Il commento di Massimo Rivola, CEO di Aprilia: Un percorso di crescita inarrestabile, Jorge è un tassello per arrivare all’obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame in Aprilia Racing. Grazie al Dr. Michele Colaninno [membro del consiglio d’amministrazione del Gruppo Piaggio, n.d.r.] per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso”.

Dopo le ultime indiscrezioni diventa quasi una formalità l’approdo di Marc Marquez in Ducati, correrà con Pecco Bagnaia a partire dal 2025. Decisiva la separazione di Martin. L’idea della casa di Borgo Panigale sarebbe stata quella di puntare su Martin, convincendo Marquez a passare nel team Pramac con la moto ufficiale per un biennale (anche se manca ancora l’ufficialità). L’otto volte iridato, però, al Mugello ha fatto capire che Pramac non sarebbe stata per lui un’opzione, facendo  pressioni sui vertici Ducati. I quali, nel timore di perderlo, hanno preso la decisione di ingaggiare Marc.

Mercato di MotoGp che si sta dunque smuovendo dopo queste due grandi notizie, attendiamo adesso cosa succedere nelle altre scuderie per vedere la griglia per la prossima stagione.

Articolo a cura di Giulio Zulini, foto presa da MotoGP.com – Sportpress24.com

Translate »