Il Panathinaikos chiama Maurizio Sarri, la risposta dell’ex Lazio a ore

Il Panathinaikos, vincitore della Coppa di Grecia, attende nelle prossime ore la risposta di Maurizio Sarri alla proposta che gli ha sottoposto. Intanto i verdi preparano il terreno per ogni eventualità.

Il proprietario e presidente del Panathinaikos, Yiannis Alafouzos, attende la risposta di Maurizio Sarri alla proposta che gli ha sottoposto lo scorso fine settimana, attraverso un contatto diretto avuto con l’allenatore italiano.

La decisione finale del 65enne allenatore italiano è comunicata ai verdi nelle prossime ore.

Offerta a 13,5 Milioni per Sarri

Il Panathinaikos ha offerto un contratto alto da 13,5 milioni di euro per tre anni (4,5 milioni di euro all’anno) e la gestione della squadra in bianco.

Sarri ci pensa molto seriamente da giorni e per questo non ha rifiutato dall’inizio la proposta dei verdi, come ha fatto ad esempio con il Besiktas.

Adesso il trifoglio attende l’esperto allenatore e se c’è una cosa positiva in tutta questa storia è che le squadre che avevano mostrato interesse per l’ex tecnico della Lazio, come Fiorentina e Siviglia, hanno già chiuso altri allenatori, Rafaele Paladino e Garcia.

La domanda, ovviamente, è cosa farà il Leicester inglese, perché forse è questa la squadra che Sarri aspetta.

Subito gli sviluppi in cornice e Kovacs se Sarri…

La risposta dell’italiano è attesa entro martedì, visto che il Panathinaikos inizierà ad allenarsi a metà giugno.

Quindi i tempi sono stretti.

Si ricorda che, in quanto vincitore della Coppa di Grecia, il Panathinaikos inizia i suoi impegni europei dal secondo turno preliminare di Europa League, quindi la sua prima partita europea è il 25 luglio.

Così, in attesa degli sviluppi definitivi con Sarri, il Panathinaikos è in contatto anche con gli altri tecnici candidati.

Secondo le informazioni sarebbero stati presi contatti anche con Niko Kovacs, rilasciato dal Wolfsburg lo scorso marzo.

Il tecnico croato rientra nel profilo che cerca il trifoglio, visto che ha militato sulle panchine di squadre dei 5 maggiori campionati europei, arrivando addirittura a realizzare un scudetto con il Bayern.

Soprattutto con i bavaresi, vinse la doppietta nel 2019, mentre l’anno prima aveva condotto l’Eintracht alla Coppa di Germania. Dopo il Bayern, ha lavorato al Monaco e poi è stato per quasi due anni alla guida del Wolfsburg.

Translate »