Pillole di Nba: Dallas travolge Minnesota e vola in finale

La nottata playoff di Nba vede Dallas dominare a Minneapolis in gara 5 portandosi sul 4-1 e conquistando la finalissima contro Boston.

MINNESOTA TIMBERWOLVES-DALLAS MAVERICKS 103-124

Cade in casa Minnesota contro Dallas, gli ospiti travolgono gli uomini di casa; per i Mavericks ottima prestazione di Luka Doncic con una doppia doppia da 36 punti e 10 rimbalzi.

Bene anche Kyrie Irving con 36 punti, PJ Washington con 12 punti e Daniel Gafford con una quasi doppia doppia da 11 punti e 9 rimbalzi.

Per i Timberwolves si salvano Karl-Anthony Towns con una doppia doppia da 28 punti e 12 rimbalzi ed Anthony Edwards con una quasi doppia doppia da 28 punti e 9 rimbalzi.

Dallas troverà ora Boston in finale dopo una serie meravigliosa portata a casa travolgendo 4-1 Minnesota.

Il tecnico dei verdi, Joe Mazzulla, si espone dichiarando che non si tratterà soltanto di bloccare Doncic ed Irving, ma di difendere ad alta intensità e giocare in modo completo.

Parla anche Jrue Holiday dichiarando che sarà dura ma divertente, sono due dei migliori realizzatori della lega da quando hanno iniziato la carriera.

Sono in un ottimo momento, sono stati fantastici in questi playoff finora non solo a livello realizzativo ma anche nel rendere la loro squadra imbattibile bei momenti cruciali.

Stesso pensiero ha Derrick White che dichiara qual è l’aspetto migliore del giocare in Nba che è il sogno da bambino.

Affrontare ogni sera un avversario diverso e due come Irving e Doncic sono naturalmente tra quelli in cima alla lista; siamo alle finals, sarà una sfida dura ma dovremmo farci trovare pronti.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »