Champions League, Ancelotti: “Rispetto per il Dortmund, ma…”

Mancano poco più di 24 ore ala finale di Champions League tra il Borussia Dortmund e al Wembley Stadium si respira un’aria incredibile.

L’evento è il più importante dell’anno e la location aiuta a vivere il momento come un qualcosa di straordinario.

In Conferenza Stampa si presenta Carlo Ancelotti (per lui è la sesta finale Champions League, un record) insieme a Nacho e Modric presentano cosi la sfida contro i tedeschi del Dortmund:

L’inno della Champions spaventa i rivali?

Nacho: “Tutti sanno che il Real Madrid è speciale in questa competizione. Siamo molto affezionati a questo inno. È una responsabilità giocare la finale e non vediamo l’ora”.

Ancelotti: “La finale di Champions League è la partita più importante e la più pericolosa. Devi goderti al massimo questa partita. E inizia la paura che possa andare male. La cosa più importante è vincere la Champions, ma poi viene fuori la paura di perderla “Raggiungere una finale è molto difficile, molto difficile. Siamo così vicini al successo che abbiamo paura”.

Modric: “Nient’altro da aggiungere”

La chiave di questo modello:

“L’atteggiamento e lo spirito.”

Vincere è un obbligo?

Ancelotti: “La Champions non è un’ossessione. Vincere la Champions è una cosa molto importante. La stagione di questa squadra è stata molto vincente, qualunque cosa accada domani in finale”:

Differenze tra questa finale e quella del 2014:

“Ora sono più vecchio. L’ultima generazione ha fatto un ottimo lavoro e ci sono giocatori qui che sono ancora in circolazione. Ciò che hanno fatto questi giocatori è incredibile”.

Ancelotti e le rimonte:

“È difficile rispondere a questa domanda. Questo club ha qualcosa di speciale. Quello che succede qui non è un caso. La storia, la tradizione, il carattere, la qualità… Succede così tante volte che non è un caso”.

Su Gioca a Londra:

Modric: “È uno stadio impressionante ed è sempre bello giocare in questa città”.

I giocatori sono tranquilli se perdi a cinque minuti dalla fine?

Nacho: “Preferiamo vincere, onestamente.”

Modric: “Abbiamo dimostrato molte volte che quando le cose non vanno bene, continuiamo a lottare. Ma come dice Nacho, preferiamo vincere”.

Il discorso di Ancelotti prima della finale:

“La cosa più importante per questo tipo di partite è mettere le idee chiare nella testa dei giocatori. Più saranno chiare meno nervi avrà la squadra. Le emozioni arrivano e ognuno le gestisce secondo il proprio carattere. Noi avremo emozioni , preoccupazione, paura… Ma la paura è una parte importante per fare bene le cose. La squadra ha dimostrato due cose molto importanti in questa stagione: qualità e sacrificio. L’atteggiamento collettivo è stato impressionante. E il sacrificio e la qualità sono stati fondamentali .

Nacho e Modric vengono interrogati sul loro futuro e sui favoritismi e sulla tranquillità della finale:

Nacho: “La settimana più tranquilla rispetto alla quale. Ti direi che è stata la settimana più difficile, a causa del nervosismo derivante dalla finale. È una partita molto speciale e un momento unico per il club”.

Modric: “Non è la settimana più tranquilla. Tutti ci considerano favoriti, ma noi non la pensiamo così. È una partita 50-50 e giochiamo contro una squadra che ha fatto una stagione fantastica. Ci siamo allenati molto BENE.”

Gioca Courtois?

Ancelotti: “Lunin domani viaggia e arriva in panchina. Gioca Courtois”.

Chiedono ad Ancelotti di Rodrygo e dei suoi nervi:

“Sono molto felice di essere qui. Non è la prima volta e spero che non sia l’ultima. Ci siamo divertiti le precedenti, ho fiducia nei miei atleti, come ho in Rodryg, che andrà dare tutto Rodrygo è stato un pezzo molto importante, lo è e lo sarà, senza dubbio.

La possibilità di abbinare Gento.

Nacho: “Siamo a un passo dal giocare una finale e se va bene, vincerla. È emozionante far parte di un gruppo così piccolo”.

Modric : “Era qualcosa di inimmaginabile pensare di poter raggiungere questo momento, ma siamo qui e ci godiamo questo momento. Speriamo di poter fare questo passo avanti come squadra. Avere sei Coppe dei Campioni sarebbe impressionante”.

Prima domanda per tutti e tre contemporaneamente. Sulla fiducia della squadra prima della finale.

Ancelotti: “La squadra è concentrata, con fiducia per tirare fuori il meglio di noi. Dobbiamo avere fiducia per giocare la partita più importante della stagione, ma con molto rispetto per l’avversario, che ha guadagnato di essere in campo” finale.”

Nacho: “Abbiamo rispetto per il nostro rivale, ma fiducia per quanto bene abbiamo fatto in questa stagione.”

Modric: “Siamo molto felici di essere qui e con molta fiducia e calma affronteremo la partita più importante della stagione”.

In uscita i giocatori del Real Madrid e Carlo Ancelotti. Questo comincia!

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

One thought on “Champions League, Ancelotti: “Rispetto per il Dortmund, ma…”

Comments are closed.

Translate »