David Berson, presidente e amministratore delegato di CBS Sports, ha parlato con ottimismo della possibilità che in futuro la UEFA organizzi una partita di Champions League sul suolo americano.
CBS Sports trasmette le partite di Champions League ed Europa League negli Stati Uniti tramite la propria rete e la piattaforma di streaming Paramount+.
La Paramount Global possiede la CBS e sta per imbarcarsi in un nuovo accordo televisivo di sei anni del valore di 1,5 miliardi di dollari.
La Champions League in particolare ha goduto di una crescita significativa per il pubblico americano, mentre lo show in studio della CBS con artisti del calibro di Micah Richard e Jamie Carragher, condotto da Kate Abdo, ha un’enorme portata sui social media.
Dell’idea di una partita quindi giocata fuori dall’Europa per soddisfare ulteriormente quella domanda è qualcosa di cui si parla da tempo.
Berson ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League di questa stagione:
“Non abbiamo nulla da dire in questo senso in questo momento, ma non mi sorprenderei se nel corso di questi prossimi sei anni vedrete che in gioco.
È qualcosa che accogliamo con favore. Penso che sia qualcosa che la UEFA vorrebbe”.
La finale di Champions League di questa stagione si giocherà il 1° giugno tra Real Madrid e Borussia Dortmund.
I primi sono alla ricerca del 15° titolo europeo, il record della vittoria, mentre i secondi sono a caccia del primo dal 1997 e solo del secondo assoluto.