I campioni della Roshn Saudi League, Al Hilal, hanno alzato il trofeo della lega in una splendida cerimonia alla Kingdom Arena – con l’allenatore Jorge Jesus che ha affermato che la stagione potrebbe essere la migliore di sempre nei 66 anni di storia del club.
Imbattuto in casa in questa stagione, l’Al Hilal – che ha creato la storia del mondo vincendo 34 partite consecutive tra settembre e aprile in tutte le competizioni – ha conquistato il titolo con tre partite d’anticipo.
I campioni hanno 14 punti di vantaggio sull’Al Nassr, secondo in classifica.
Una stagione di campionato invincibile sarà assicurata ai vincitori della Supercoppa saudita se eviteranno la sconfitta nell’ultima partita ad Al Wehda.
La finale della Coppa del Re contro l’Al Nassr conclude la stagione dell’Al Hilal.
Jesus ha detto: “Questa stagione è stata davvero eccezionale per la squadra, probabilmente la migliore di sempre.
Il merito va all’immenso talento della squadra e all’incredibile senso di unità che trascende le interazioni sia dentro che fuori dal campo.
Attualmente stiamo gareggiando per tre trofei locali in questa stagione. Ne abbiamo già ottenuti due e siamo determinati a vincere l’ultimo”.
L’ultima vittoria di Al Hilal li ha visti battere l’Al Tai 3-1 grazie ai gol nel primo tempo di Salem Al Dawsari e Michael, e un gol allo scoccare dell’ora di Malcom. Andrei Cordea ha segnato un gol di consolazione per Al Tai.