Festival Champions, al via i 4 giorni di spettacolo targati UEFA

Lo UEFA Champions Festival aprirà i battenti giovedì 30 maggio, dando il via a quattro giorni di intrattenimento gratuito legato al calcio per famiglie, musica dal vivo, omaggi, iniziative degli sponsor della UEFA Champions League e molto altro, per persone di tutte le età in tutto il centro di Londra presso Potters Fields Park, Regent Street, Somerset House, South Bank e Trafalgar Square.

Leggende della UEFA Champions League, artisti musicali di fama mondiale e fantastici omaggi attendono i fan

Il festival è aperto a tutte le età* e la partecipazione è gratuita, compresi i visitatori senza biglietto per la partita.
*Concerto del giovedì sera: i minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto (18+) .
* Spettacolo del venerdì sera: concerto a biglietto gratuito. Devi avere più di 16 anni e avere un biglietto per entrare.

Orari del festival

Potters Fields Park: giovedì e venerdì 11:00–20:00, sabato 11:00–17:00, domenica 11:00–18:00
Regent Street: giovedì e venerdì dalle 11:00 alle 20:00
Somerset House: giovedì e venerdì 11:00–22:00, sabato 11:00–17:00, domenica 11:00–18:00
South Bank: sabato 11:00–17:00, domenica 11:00–18:00
Trafalgar Square: giovedì e venerdì 11:00–17:00 (chiuso per i preparativi del concerto dalle 17:00 alle 18:30), 18:30–22:30, sabato 11:00–17:00, domenica 11:00– 18:00

Gli highlights dell’UEFA Champions Festival

Giovedì 30 maggio

  • Potters Fields Park: trofeo gigante della UEFA Champions League e divertenti attività calcistiche per tutta la famiglia. Stand della campagna CPR UEFA “Formati, salva vite umane”. Negozio di tifosi.
  • Regent Street: esposizione dei trofei della UEFA Champions League, divertenti attività calcistiche per tutta la famiglia, musica e intrattenimento itinerante.
  • Trafalgar Square: cerimonia di apertura che inizierà alle 11:30 alla presenza del sindaco di Londra Sadiq Khan e di un ambasciatore UEFA, che annuncerà l’arrivo del trofeo della UEFA Champions League. Concerto del giovedì sera con protagonista il DJ set dei Faithless. Esposizione iconica di tutte le 32 maglie dei capitani delle squadre della UEFA Champions League di questa stagione. Attività sul mini campo.
  • Somerset House: UEFA Social and Sustainability e partite di calcio dei partner della UEFA Champions League. Pallone da gara gigante adidas.

Venerdì 31 maggio

  • Potters Fields Park: trofeo gigante della UEFA Champions League e divertenti attività calcistiche per tutta la famiglia. Stand della campagna CPR UEFA “Formati, salva vite umane”. Negozio di tifosi.
  • Regent Street: esposizione dei trofei della UEFA Champions League, divertenti attività calcistiche per tutta la famiglia, musica e intrattenimento itinerante.
  • Trafalgar Square: Friday Night Show di Rockstar Energy Drink con protagonista i Rudimental. Trasmissione in diretta del Torneo Ultimate Champions. Mostra delle maglie dei capitani. Attività sul mini campo.
  • Somerset House: The Ultimate Champions Tournament con leggende della UEFA Champions League tra cui Luís Figo, Kaká, Roberto Carlos, David Silva, Cafu, Patrick Vieira e molte altre leggende in una competizione 5v5. (Ingresso gratuito. Primo arrivato, primo servito fino a esaurimento posti.)

Sabato 1 giugno

  • Potters Fields Park: trofeo gigante della UEFA Champions League e divertenti attività calcistiche per tutta la famiglia. Stand della campagna CPR UEFA “Formati, salva vite umane”. Negozio di tifosi.
  • Trafalgar Square: esposizione del trofeo della UEFA Champions League. Cerimonia di partenza del trofeo della UEFA Champions League allo Stadio di Wembley alle 15:00. Mostra delle maglie dei capitani. Attività sul mini campo.
  • Somerset House: finali globali Gatorade 5v5. UEFA Social and Sustainability e partite di calcio dei partner della UEFA Champions League. Pallone gigante adidas.
  • South Bank: pallone gigante adidas, fondali della squadra.

Domenica 2 giugno

  • Potters Fields Park: trofeo gigante della UEFA Champions League e divertenti attività calcistiche per tutta la famiglia. Stand della campagna CPR UEFA “Formati, salva vite umane”. Negozio di tifosi.
  • Trafalgar Square: mostra delle maglie dei capitani. Pallone da gara gigante adidas. Attività in mini campo. Intrattenimento sul palco principale.
  • Somerset House: partite di calcio dei partner UEFA per il sociale e la sostenibilità e la UEFA Champions League. Pallone da gara gigante adidas.
  • South Bank: pallone gigante adidas, fondali della squadra.

I partecipanti al festival potranno godere di una varietà di iniziative uniche ed emozionanti organizzate dai partner della UEFA Champions League in tutte e cinque le sedi del festival nel corso dei quattro giorni. Gli appassionati di calcio potranno anche cercare le ex stelle del calcio che faranno apparizioni speciali.

Attivazioni dei partner

Parco dei campi di Potters

  • OPPO: Prova la sensazione di camminare su un campo della UEFA Champions League dal punto di vista dei giocatori.
  • Pepsi: goditi il ​​Pepsi Mixology Bar che offre vari cocktail analcolici in tazze riutilizzabili.
  • PlayStation: battaglia per il calcio con ASTRO BOT.

Regent Street

  • Doritos: metti le mani su un sacchetto di Doritos presso lo stand dedicato alle concessioni Doritos.
  • PlayStation: metti alla prova le tue abilità con EA SPORTS™ FC 24 sulle console PlayStation®5.
  • TNT Sports: esperienza calcistica in realtà virtuale.
  • Turkish Airlines: omaggi allo stand di Turkish Airlines.

Banca del Sud

  • PlayStation: vinci premi unici con l’artigliatore ASTRO BOT.

Trafalgar Square

  • Expedia: entra e goditi un’esperienza dettagliata mentre Expedia Live accompagna i fan in un viaggio attraverso quattro iconiche finali di UEFA Champions League e le loro città ospitanti, per mostrare esattamente perché “Niente è meglio di essere lì”.
  • Just Eat Takeaway.com: Due fan possono cimentarsi in una variante del classico gioco d’infanzia “Afferra artigli” con “Afferra umani” e lavorano insieme per raccogliere il maggior numero di premi possibile.
  • Pepsi: gioco di calcio e premi in offerta presso la stazione di riciclaggio Pepsi. Pepsi ha collaborato con la start-up tecnologica britannica Pavegen per installare una pista da ballo che genera energia cinetica che sarà accessibile al pubblico durante tutto il festival, con l’energia generata dalla danza dei fan che contribuirà ad alimentare l’evento.
  • PlayStation: metti alla prova le tue abilità su un gigantesco flipper ASTRO BOT.
  • Topps: i fan possono creare le proprie carte Match Attax e avere la possibilità di vincere carte gratuite.
  • Turkish Airlines: diventa pilota e metti alla prova le tue abilità su un simulatore di volo.

I partecipanti al Festival avranno inoltre le seguenti opportunità:

  • Scatta una foto con il trofeo della UEFA Champions League.
  • Incontra le ex stelle della UEFA Champions League in una delle sessioni di autografi degli ambasciatori.
  • Vinci premi e souvenir della UEFA Champions League per tutta la famiglia.
  • Visita i fan shop di Potters Fields Park, Regent Street, Somerset House e Trafalgar Square.
  • Partecipa a sfide di abilità e attività di calcio gonfiabile.

Formarsi, salvare vite umane

I partecipanti al festival al Potters Fields Park possono conoscere l’importanza della RCP e fare pratica sui manichini presso lo stand “Get Trained, Save Lives” durante i quattro giorni.

Supportata da una serie di stelle attuali e leggende del calcio tra cui Manuel Neuer, Erling Haaland, Lautaro Martínez, Ana Marković, Ruud Gullit, Gareth Bale, Thierry Henry, Didier Deschamps e Rio Ferdinand, la campagna “Formati, salva vite” mira a educare fan nelle competenze di base della RCP attraverso corsi di formazione in presenza e online .

Sostenere la sostenibilità

Quattro delle cinque location dello UEFA Champions Festival – Potters Fields Park, Regent Street, Trafalgar Square e Somerset House – disporranno di un’infrastruttura di riciclaggio Pepsi dedicata affinché i fan possano restituire le tazze e riciclare le lattine, insieme a un team Pepsi itinerante per assistere e incoraggiare i fan. smaltire adeguatamente i propri imballaggi.

Al Potters Fields Park, tutte le bevande della fontana Pepsi saranno servite in tazze riutilizzabili, mentre Trafalgar Square e Potters Fields Park offriranno esperienze gamificate che premieranno i fan che restituiscono le loro tazze o lattine riutilizzabili (tazze solo a Potters Field Park) al Pepsi-Park. distributori automatici di marca.

Il torneo Ultimate Champions trasmesso a Trafalgar Square venerdì pomeriggio verrà trasmesso attraverso una produzione completamente basata sul cloud, riducendo al minimo le emissioni di carbonio associate alla trasmissione tradizionale.

Il Friday Night Show di Rockstar Energy Drink vedrà gli spettatori diventare partecipanti attivi poiché l’energia generata sulla pista da ballo di energia cinetica di Pavegen aiuterà ad alimentare il microfono e la cabina del DJ di Rudimental.

I visitatori sono incoraggiati a scaricare l’ app della UEFA Champions League e a visitare la guida all’evento , con il programma completo del festival, mappe del sito, opzioni di trasporto pubblico, aggiornamenti quotidiani in tempo reale e altro ancora.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »