Atletica, buone prestazioni degli Azzurri al Golden Spike a Ostrava

Si è concluso poco fa il Golden Spike di Ostrava di Atletica (Repubblica Ceca) che ha visto scendere in pista gli attesi Marcell Jacobs (100m), Zaynab Dosso (100m) e Leonardo Fabbri (Getto de Peso).

Presente anche Alessandro Sibilio (400hs).

I RISULTATI ATLETICA

Marcell Jacobs

Terzo posto per il nostro Azzurro che chiude la competizione in 10”19, preceduto da De Grasse che conquista il podio con il tempo di 10”10, al secondo posto il giamaicano Rylem Forde che chiude in 10”17.

Al termine della competizione dichiara ai microfoni: “Sono partito bene ma dopo 40 metri le gambe non giravano bene. Devo rivedere la gara e capire cosa è accaduto. Tra due giorni sarò ancora in gara e vedremo se riuscirò a fare meglio”.

Il 30 maggio l’Azzurro scenderà di nuovo in pista alla Diamond League a Oslo. Ultima gara dove potrà misurarsi nei 100m in vista dei prossimi Campionati Europei di Roma.

Zaynab Dosso

Terzo posto nei 100 metri anche per l’atleta delle Fiamme Azzurre che taglia il traguardo con il tempo di 11.18. A vincere la competizione è la polacca Ewa Swoboda che taglia il traguardo in 11”05, al secondo posto la gambiana Bass Bittaye con 11″14.

Leonardo Fabbri

Fabbri non si ferma e vince la competizione lanciando l’attrezzo a 22.40 metri al secondo tentativo.

L’azzurro è sempre più vicino alla soglia dei 23 metri ed è pronto a infiammare l’Olimpico ai prossimi Europei.

Alessandro Sibilio

Dopo una lunga assenza dalle competizioni, durata nove mesi, l’atleta Azzurro torna in pista e infiamma il Golden Spike di Ostrava conquistando la vittoria sui 400 metri ostacoli con il tempo di 48”25.

Articolo a cura di Sabrina Pendenza – Sportpress24.com

Translate »