Il centrocampista brasiliano Bernard era certo che prima o poi tornerà nel suo paese d’origine, il Brasile.
Il 32enne centrocampista ha un contratto con il Panathinaikos fino alla fine della stagione. e tornerà poi nel suo paese d’origine per continuare la sua carriera all’Atlético Mineiro.
Aveva firmato all’inizio del nuovo anno, come aveva diritto, visto che resta libero e l’Atlético Mineiro ha annunciato il suo acquisto fino al 2027.
La sua dichiarazione recita: “‘La storia non finisce qui'”, ha detto Bernard quando ha lasciato l’Atletico Mineiro nell’agosto 2013 per unirsi allo Shakhtar Donetsk, squadra ucraina in difficoltà di Akhmetov. Ora è tornato nel club che lo ha promosso e messo alla ribalta internazionale.
Bernard ha firmato un contratto fino a dicembre 2027.
Con l’Atlético Mineiro, Bernard ha vinto la Libertadores, è stato due volte campione nella regione del Minas Gerais e secondo in Brasile.
I movimenti straordinari del calciatore rimangono ancora oggi nella memoria e nel cuore dei tifosi. Come il gol contro di lei nella semifinale della Libertadores
All’Atlético Mineiro Bernard ha giocato 100 partite e segnato 22 gol. Ha vinto la Confederations Cup nel 2013 e ha gareggiato nella Coppa del Mondo 2014, agli ordini di Felipao.
Bernard, quindi, tornerà a lavorare, come ha fatto nella Nazionale brasiliana con Luis Felipe Scolari, dopo oltre dieci anni di carriera all’estero.
Al Panathinaikos finora, Bernard ha registrato 70 partite, 7 gol e 10 assist.
Bernard: “Potrei restare al Panathinaikos ma…”
Ma dopo aver vinto la Coppa di Grecia (battendo l’Aris 1-0 a Volos), Bernard, che è stato uno dei protagonisti del Panathinaikos, alla domanda sulla possibilità di un suo soggiorno ad Atene, ha sottolineato che tale possibilità esiste.
Certo, l’ha definita di difficile realizzazione, vista la clausola e l’anticipazione da parte dell’Atlético Mineiro.
E allora, con la sua dichiarazione, il centrocampista brasiliano lascia aperto anche un piccolo spiraglio e ora resta da vedere quali azioni intraprenderà la dirigenza del Panathinaikos.