Milan-Salernitana, Pioli e Giroud salutano il Milan, la Salernitana sceglie Tchaouna, Kastanos e Candreva per l’ultimo match di Serie A.
Se la partita di oggi ha poca valenza per la classifica, non si può dire lo stesso per alcuni degli interpreti in campo. Infatti, oltre a Giroud che ha già annunciato l’addio per andare a giocare in MLS con il Los Angeles F.C, anche Stefano Pioli è con le valigie in mano. Negli ultimi giorni è uscito di fatti il comunicato della società che annuncia la rescissione consensuale del contratto del tecnico ex Lazio e Inter :”
AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019.
Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra in questi cinque anni, ottenendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club”.
Partita a cui tengono anche i Salentini data la già matematica retrocessione in B. La squadra di Colantuono dunque cercherà di chiudere in modo positivo un campionato nettamente sotto le loro aspettative.
Milan-Salernitana, Le Formazioni Ufficiali:
MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Florenzi, Reijnders, Bennacer; Pulisic, Giroud, Leao.
All. Stefano Pioli
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Gyomber; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Candreva, Kastanos; Tchaouna.
All. Colantuono
La partita sarà trasmessa in streaming su Dazn per gli abbonati al servizio.
Articolo e Grafica a cura di Giulio Zulini