Site icon SportPress24

Italia, ecco i convocati di Spalletti: critiche per Acerbi e Fagioli

Luciano Spalletti

L’Italia di Luciano Spalletti è pronta per fare il suo esordio ad EURO 2024. Il tecnico toscano ha scelto i trenta giocatori che porterà in ritiro dal 31 maggio a Coverciano in vista degli Europei.

Nell’elenco dei preconvocati ci sono alcuni nomi a sorpresa come quelli di Fagioli, Ricci, El Shaarawy e Folorunsho.

Prima chiamata invece per Calafiori. Per quanto riguarda le assenze, oltre allo squalificato Tonali e all’infortunato Zaniolo, spiccano le esclusioni di Immobile, Gatti e Locatelli.

Il 4 e il 9 giugno gli azzurri affronteranno le ultime due amichevoli con Turchia e Bosnia in preparazione a Euro 2024 e il 6 giugno il CT diramerà la lista definitiva dei giocatori che prenderanno parte al torneo.

Forti critiche da parte dei tifosi per la chiamata ad Acerbi, visto quello che è successo in occasione della sfida contro il Napoli e di Fagioli per il caso scommesse.

La decisione di lasciare a casa Immobile, Gatti e Locatelli fa ancor più discutere, ma il tempo è galantuomo e vedremo se Spalletti modificherà la scelta che poi sarà ufficiale.

L’ELENCO DEI 30 PRECONVOCATI DELL’ITALIA

PORTIERI: Donnarumma (Psg), Vicario (Tottenham), Meret (Napoli), Provedel (Lazio).

DIFENSORI: Acerbi, Bastoni e Darmian (Inter), Scalvini (Atalanta), Buongiorno (Torino), Mancini (Roma), Calafiori (Bologna), Di Lorenzo (Napoli), Bellanova (Torino), Dimarco (Inter), Cambiaso (Juve).

CENTROCAMPISTI: Barella e Frattesi (Inter), Cristante e Pellegrini (Roma), Fagioli (Juve), Jorginho (Arsenal), Ricci (Torino), Folorunsho (Verona).

ATTACCANTI: Chiesa (Juve), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Scamacca (Atalanta), Orsolini (Bologna), Zaccagni (Lazio), El Shaarawy (Roma)

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version