Salernitana–Verona è il primo dei due posticipi che chiudono la 37a giornata di Serie A.
La Salernitana è da tempo rassegnata all’idea di scendere in Serie B. Domenica scorsa però si è tolta la soddisfazione di pareggiare all’Allianz Stadium contro la Juventus, 1 a 1 il risultato al termine di una gara dove passata inaspettatamente in vantaggio ha poi tenuto bene e subito gol beffa al 91°. I 16 punti stagionali sono un bottino troppo misero per questo i tifosi granata sperano in un’ultima gioia nello Stadio di casa. Ai campani restano solo queste ultime due partite a disposizione per provare ad ottenere due punti ed evitare di stabilire o eguagliare il quantitativo più basso di punti nella storia della Serie A (nell’‘era dei tre punti a vittoria’) che fu stabilito dal Chievo Verona nella stagione 2018/2019 (17 punti). Purtroppo quest’anno il fatto di giocare allo Stadio Arechi non ha dato quel quid di forza in più che si sperava. La Salernitana infatti in casa in casa ha rendimento modestissimo con appena 8 punti conquistati in 18 partite.
Se i granata cercano i punti per alleviare ferite profonde, il Verona li desidera a tutti i costi per inseguire l’obiettivo salvezza. Lo scorso fine settimana, gli scaligeri hanno perso in casa contro il Torino. Questa sconfitta gli ha fatto perdere la possibilità di allontanarsi in modo decisivo dalla zona calda della classifica, ritrovandosi così a soli 2 punti dalla retrocessione. Certo, l’ultima partita sarà in casa ma contro un avversario proibitivo: i campioni dell’Inter. Ergo oggi per i scaligeri è un’occasione da non perdere, sopratutto visto che gioca contro la peggiore difesa del campionato (76 Gol subiti). Il Verona vorrà ad ogni costo guadagnare la salvezza in questo turno per evitare ansie all’ultima giornata.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SALERNITANA-VERONA
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, Kastanos; Weissman. Allenatore: Colantuono
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Serdar, Duda; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Baroni
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Salernitana–Verona si gioca alle ore 18:30 allo Stadio Arechi di Salerno. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Salernitana-Verona”
Comments are closed.