Serie A, Formazioni ufficiali di Lecce-Atalanta

Dopo il pareggio di ieri tra Fiorentina e Napoli, la 37a di Serie A prosegue con LecceAtalanta

Il Lecce è pronto a vivere questa partita con massima spensieratezza e serenità visto che, grazie ai risultati positivi sugli altri campi, ha ottenuto matematica permanenza in Serie A. Un eventuale sconfitta oggi sarebbe deltutto indolore per i pugliesi anche se, essendo l’ultima partita in casa e contro una big come l’Atalanta, i tifosi sperano in un risultato prestigioso oggi. Gotti in primis cercherà di impedire che la squadra molli la presa in queste ultime due giornate.

Dall’altra parte l’Atalanta arriva allo Stadio Via del Mare con un umore decisamente diverso, soprattutto dopo la sconfitta contro la Juventus mercoledì sera nella finale della Coppa Italia (1-0). I ragazzi di Gasperini hanno voglia di rivalsa e di tornare alla vittoria. In primis per arrivare con maggiore carica positiva all’altra finale, quella di Europa League contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. In secundis per chiudere una volta per tutte il discorso Champions conquistando il 5° posto. Una vittoria qui la porterebbe a sei punti di vantaggio sulla sua prima inseguitrice rendendo appunto praticamente certa la sua partecipazione alla prossima Champions League (a prescindere dall’eventuale vittoria della coppa contro i tedeschi). Si ricorda che, in base all’ultima circolare dell’UEFA, l’eventuale vittoria dell’Europa League da parte della Dea, non fa guadagnare all’Italia un ulteriore sesto posto valevole per la Champions (qui il motivo).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LECCE-ATALANTA

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Berisha, Ramadani, Gonzalez, Dorgu, Krstovic, Piccoli. Allenatore: Gotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Bonfanti; Hateboer, Scalvini, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk; Scamacca, Touré. Allenatore: Gasperini

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Lecce-Atalanta si gioca alle ore 18 allo Stadio Via del Mare di Lecce. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 
Translate »