BNL, fuori il doppio maschile, è finale per Errani-Paolini!

Vavassori-Bolelli ko in semifinale

Se bruciava la sconfitta sulla terra rossa di Montecarlo, stavolta il ko farà ancor peggio perché di fronte al pubblico italiano, nella semifinale di doppio, Vavassori e Bolelli avevano l’occasione per prendersi rivincita ed interessi. Non ci sono riusciti: 6-2 e 7-6 (5) i parziali.

Pronti, via e il duo Arevalo-Pavic non lascia respirare gli azzurri, attoniti e fermi sulle gambe. Dal 2 pari al 2-6 è un attimo e a nulla serve il supporto della gente accorsa sugli spalti del Foro Italico. Serviva una scossa per provare a ribaltare l’andamento del match: troppo brutto per esser vero. Così gli azzurri non si sono fatti incantare e hanno iniziato a giocare come spesso fanno: bene. 3 a 1 e poi 4 a 2, sottorete Vavassori ritrova le giuste misure e gli avversari accusano il colpo.

Reagiscono al break con il contro break riportando la sfida in parità sul 4, sul 5 e sul 6. E’ la roulette del tie break a decidere la sfida. Bolelli-Vavassori reggono solo quattro battute (2 a 2) poi ‘escono dal match’ (2-6 e 5-6) chiudendo il parziale 5-7. Nulla da fare, la finale romana è rimandata alla prossima occasione, se ci sarà.

Nel doppio femminile è trionfo azzurro: Errani-Paolini agguantano la finale

Le due azzurre, Sara Errani e Jasmine Paolini, sono le prime finaliste del doppio femminile agli Internazionali d’Italia. Hanno battuto in due set 6/1-6/2 in appena un’ora di gioco, le teste di serie numero 8 del tabellone, la coppia statunitense composta da Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk.

Errani e Paolini fino ad oggi, hanno sconfitto nel loro cammino verso il penultimo atto le n.2 del seeding Melinchar-Martinez/Perez, le WC azzurre Zantedeschi/Abbagnato e Kichenok/Ostapenko (7). Le azzurre sono none, con 22 punti appena da recuperare proprio sulle avversarie battute oggi.

E’ la seconda finale a Roma per Sara Errani, fantastica anche oggi. Le ha portate a scuola dall’inizio alla fine. Tornerà a giocare l’ultimo atto degli Internazionali d’Italia in doppio,  giocò anche la finale di singolare, dopo la vittoria nel 2012 con Roberta Vinci ai danni delle russe Makarova/Vesnina.

Adesso le azzurre se la vedranno con la statunitense Coco Gauff e l’australiana Erin Routliffe, coppia testa di serie numero 3, che hanno sconfitto le cinesi Xinyu Wang e Saisai Zheng per 6-3 7-6(3).

Alle 17 la finale del singolare femminile.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »