La Juventus ha deciso. Nonostante la vittoria in Coppa Italia e il chiarimento con Vaciago, direttore di Tuttosport, Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore dei bianconeri che hanno deciso di esonerare il tecnico livornese con effetto immediato.
Dalle notizie che stanno uscendo nelle ultime ore dalla Continassa sembrerebbe che i vertici della società abbiano deciso di sollevare dall’incarico Massimiliano Allegri dopo i fatti accaduti sul finale della sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta. Il nervosismo elevato e le parole rivolte alla direzione arbitrale non sono piaciute alla Juventus che ne ha preso subito le distanze ed ha deciso di esonerare Allegri. Anche lo screzio con Giuntoli ripreso dalle telecamere e le notizie successive alla vittoria della Coppa Italia hanno obbligato i bianconeri a prendere una decisione drastica ed immediata.
Dopo tre anni alla guida dei bianconeri, l’ex allenatore di Cagliari e Milan lascia la Juventus con una Coppa Italia vinta ed una qualificazione in Champions League nonostante le tante critiche mosse contro il suo operato. Nel breve, il sostituto in panchina dovrebbe arrivare da una soluzione interna con Montero – allenatore della Primavera – e Magnanelli – collaboratore di Allegri – in pole per sostituire il livornese nelle ultime due partite di questa stagione.
La sensazione è che, dalla fine del campionato, la Juventus si metterà alla ricerca di un nuovo allenatore che si sposi al meglio con il progetto costruito da Giuntoli e che possa rivalutare una squadre spesso in grande difficoltà.
Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com