Tutto confermato ed ufficializzato dalla Juventus stessa. Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore dei bianconeri. A dare l’ufficialità dell’esonero è stata la Juventus che ha diramato un comunicato dove spiega i motivi di questa decisione e congeda l’allenatore livornese.
Gli avvenimenti del post partita dopo la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta sono stati fatali per Allegri che si trova a dover lasciare Torino con una finale appena vinta e due partite ancora da giocare. Il comportamento tenuto dall’ormai ex allenatore è stato giudicato “non compatibile con i valori della Juventus” e, perciò, ha obbligato la società bianconera a prendere provvedimenti immediati.
Ecco il comunicato ufficiale: “La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.
A prendere l’eredità di Allegri in queste ultime due partite contro Bologna e Monza dovrebbe pensarci Paolo Montero, attuale allenatore della Primavera, ma non c’è ancora l’ufficialità. La sensazione è quella che, a fine stagione, i vertici della società bianconera si uniranno per trovare un nuovo allenatore in vista della prossima stagione.
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com