F1, il venerdì del Gran Premio di Imola nel ricordo di Senna – FOTO

Dopo un anno di attesa tornano finalmente i motori della F1 a popolare la città di Imola e lo storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Nella città in provincia di Bologna tornano i piloti di Formula 1 dopo l’assenza dell’anno scorso dovuta all’alluvione che ha creato tanti danni nel centro Italia.

Ad un anno di distanza, la F1 è nuovamente scesa in pista oggi per le prime due sessioni di prove libere che hanno scaldato il cuore degli appassionati. Il ritorno in Europa del circus coincide con il primo Gran Premio in Italia (il prossimo sarà l’1 settembre a Monza) e con una Ferrari che si presenta in pista con nuovi aggiornamenti.

Le due sessioni di prove libere di oggi hanno visto la Rossa di Maranello leader e in ottima forma con Leclerc contro un Verstappen con qualche difetto da limare. Bene anche la McLaren con Norris e Piastri ancora molto competitivi e in lotta per la pole insieme a Ferrari e Red Bull. Saranno fondamentali le qualifiche di domani in un circuito dove il sorpasso è complicatissimo e le insidie sono dietro l’angolo.

LA F1 RICORDA SENNA E RATZENBERGER

Come ogni anno, in particolare dopo il 30esimo anniversario dalla scomparsa, tanti tifosi accorsi all’autodromo si sono fermati ad omaggiare il leggendario Ayrton Senna. Oltre alla tragicamente celebre curva del Tamburello, Imola è anche una pista che regalò grandi soddisfazioni ai tifosi del pilota brasiliano che riuscì a vincere tre volte alla guida della McLaren (1988, 1989 e 1991).

Il ricordo di quel tragico 1 maggio del 1994 è affidato a Sebastian Vettel che avrà l’onore di poter riportare in pista la McLaren MP4/8 di Senna durante il weekend di gara. Ieri, invece, il tedesco ha organizzato una corsa tra le curve del circuito di Imola per ricordare la scomparsa di Senna e Ratzenberger con una maglia celebrativa e la consueta tappa sotto la statua dedicata al brasiliano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “F1, il venerdì del Gran Premio di Imola nel ricordo di Senna – FOTO

Comments are closed.

Translate »