Dopo 60 anni, il Bologna torna a competere nella massima competizione europea, la Champions League, grazie ai vari successi ottenuti durante il Campionato di Serie A.
Dunque il Bologna, che si è recentemente assicurato la qualificazione in Champions League nella nuova stagione, sta seriamente valutando l’ipotesi di acquisire Vangelis Pavlidis.
La squadra italiana ormai tra le “stelle” ha messo a segno quest’anno un percorso strepitoso, arrivando al terzo posto in Serie A. Festeggia così la sua prima partecipazione alla massima competizione europea dopo 60 anni.
Dopo la vittoria per 2-1 a Bergamo, migliaia di tifosi del Bologna hanno gremito Piazza Maggiore per la più grande festa calcistica cittadina da oltre mezzo secolo.
La squadra ha già iniziato a pianificare la prossima stagione, per presentarsi pronta e competitiva nella nuova Champions League.
Ecco perché i dirigenti del Bologna stanno valutando diverse ipotesi per rinforzare la rosa. Come prima stella del club, l’attaccante olandese, Joshua Zirkzee dovrebbe essere un ricordo del passato visto che le proposte per lui sono tante e importanti. Il che significa che il Bologna metterà nelle sue casse diversi milioni.
Per questo ha cominciato a trovare un’altra forza, per farsi trovare pronta quando arriverà il momento della partenza di Zirkzee.
La dirigenza del Bologna, infatti, pare guardi con interesse l’attaccante greco dell’Alkmaar, Vangelis Pavlidis (nato il 21 novembre 1998), che quest’anno ha segnato 28 gol ed è in testa alla classifica marcatori del campionato olandese.
Il 25enne attaccante potrebbe quindi essere il successore ideale di Zirkzee nell’attacco del Bologna.
Pavlidis sta vivendo un’ottima stagione con l’Alkmaar, avendo segnato 32 gol in 45 presenze in tutte le competizioni.
Tuttavia, si ricorda che la squadra olandese ha la prima voce in capitolo nelle trattative. E questo perché l’Alkmaar vincola l’attaccante greco con un contratto fino all’estate del 2025.