Site icon SportPress24

Verso Atalanta-Bayer Leverkusen, Xabi Alonso parole al miele per Gasperini

Bayer Leverkusen Xabi Alonso

50 partite senza sconfitte. Il Bayer Leverkusen è a sole tre partite dall’immortalità.

Ma nonostante la partita di Bundesliga contro l’Augsburg questo fine settimana, l’attenzione è tutta rivolta alla finale di Europa League contro l’Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini.

Intervenendo, Alonso ha elogiato l’Atalanta, che ha eliminato Sporting CP, Liverpool e Marsiglia nel cammino verso la finale di Europa League.

“L’Atalanta è attualmente uno degli avversari più difficili d’Europa”, ha detto Alonso.

Il 42enne ha elogiato anche il suo omologo Gasperini.

“Ha un piano chiaro e ha costruito una squadra con una mentalità forte e un’alta qualità in profondità. Sono una squadra eccezionale.

Avremo una possibilità se produrremo la nostra forma migliore. Sarà una bellissima finale, molto combattuta e interessante per i tifosi”, ha aggiunto Alonso.

Una prima finale europea dal 2002

Due gol nel finale di Patrik Schick contro il Qarabag a marzo hanno assicurato un posto ai quarti di finale di Europa League per il Leverkusen di Alonso. Dopo aver vinto complessivamente 3-1 contro il West Ham, il Bayer ha poi affrontato probabilmente la prova più dura mai vista in Europa, una ripetizione della semifinale della scorsa stagione.

Eroico

In cerca di vendetta sull’AS Roma, i gol di Florian Wirtz e Robert Andrich assicurarono la famosa vittoria per 2-0 allo Stadio Olimpico ma, nonostante fosse al comando, il B04 si ritrovò sotto 2-0 nella gara di ritorno alla BayArena.

Questo, ovviamente, fino a quando Gianluca Mancini non mette la palla nella propria rete a otto minuti dalla fine, prima che Josip Stanišić segna al sesto minuto di recupero assicurando la prima finale europea del Bayer Leverkusen dal 2002.

Exit mobile version