Site icon SportPress24

UEFA Champions Festival in arrivo a Londra dal 30 maggio al 2 giugno

Champions League

Lo UEFA Champions Festival, una festa di quattro giorni adatta alle famiglie per persone di tutte le età con intrattenimento legato al calcio, musica dal vivo, omaggi e iniziative degli sponsor.

Il festival UEFA Champions League e molto altro, si svolgerà nel centro di Londra da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno.

Il grande divertimento legato alla finale più importante di Europa, si terrà in cinque località della capitale inglese: Potters Fields Park, Regent Street, Somerset House, South Bank e Trafalgar Square.

L’ingresso al Festival è gratuito e aperto a tutti

L’evento di quattro giorni inizierà con l’arrivo del trofeo della UEFA Champions League al festival giovedì 30 maggio alle 11:00 BST.

Dopo la cerimonia di apertura, il trofeo sarà esposto in Regent Street – che sarà pedonale, consentendo ai fan l’opportunità di prendere parte a una serie di attività, tra cui sfide ai calci di rigore e panchine per i tifosi – giovedì e venerdì, quando i visitatori potranno invitati a vivere un’esperienza unica e a scattare una foto con il premio più ambito nel calcio per club.

Il trofeo sarà poi esposto a Trafalgar Square sabato, il giorno della finale, offrendo ai visitatori un’ultima opportunità di scattare una foto con esso prima che il trofeo parta per lo stadio, dove verrà infine sollevato dal capitano del Borussia Dortmund. o Real Madrid CF.

La piazza ospiterà anche l’esposizione delle maglie dei capitani delle squadre della UEFA Champions League, con le divise di tutte le 32 partecipanti alla competizione di quest’anno.

L’Ultimate Champions Tournament

Il festival ospiterà l’Ultimate Champions Tournament, una competizione a quattro squadre composta da leggende della UEFA Champions League che si sfideranno per la gloria sullo UEFA Champions Pitch della Somerset House.

Il campo ospiterà inoltre vari programmi UEFA di sostenibilità sociale e ambientale e iniziative di sponsor durante i quattro giorni.

Il luogo del festival, gli orari e le principali attività sono:

Potters Fields Park
Esposizione gigante del trofeo della UEFA Champions League
Giovedì e venerdì 11:00–20:00
Sabato 11:00–17:00
Domenica 11:00–18:00

Regent Street:
esposizione dei trofei della UEFA Champions League e sfide ai calci di rigore
giovedì e venerdì dalle 11:00 alle 20:00

Torneo Somerset House
Ultimate Champions e partite SES sul campo UEFA Champions
Giovedì 11:00–22:00
Venerdì 11:00–22:00
Sabato 11:00–17:00
Domenica 11:00–18:00

Fondali del South Bank
Team, pallone gigante adidas sabato 11:00–17:00
domenica 11:00–18:00

Esposizione dei trofei della UEFA Champions League a Trafalgar Square
Spettacolo del venerdì sera a cura di Rockstar Energy Drink, esposizione delle maglie dei capitani
giovedì 11:00–17:00 (chiuso per i preparativi del concerto dalle 17:00 alle 18:30), 18:30–22:30
venerdì 11:00–17:00 (chiuso per la preparazione del concerto 17:00–18:30), 18:30–22:30
sabato 11:00–17:00
domenica 11:00–18:00

(Tutti gli orari locali)

Il festival prevede anche l’esibizione dell’artista musicale internazionale Rudimental, che sarà l’headliner del Friday Night Show di Rockstar Energy Drink a Trafalgar Square.

Per soddisfare sia gli appassionati di musica che quelli di calcio, l’ingresso al concerto sarà gratuito ma richiede un biglietto d’ingresso, che può essere ottenuto qui.

I biglietti saranno limitati a un massimo di quattro per transazione e tutti i dettagli individuali per ciascun biglietto dovranno essere forniti al momento della richiesta.

Oltre ai Rudimental, il palco di Trafalgar Square ospiterà vari spettacoli musicali nel corso dei quattro giorni, incluso un DJ set dei Faithless giovedì sera.

Nelle cinque location, i partecipanti al festival potranno divertirsi anche con un minicampo da calcetto, sfide di abilità, punti selfie, attività di calcio gonfiabile, freestyler di calcio, giveaway, un’ampia scelta di stand gastronomici e molto altro, oltre a acquista prodotti esclusivi presso il negozio ufficiale dello UEFA Champions Festival.

Theodore Theodoridis, segretario generale della UEFA, ha dichiarato:

“Non vediamo l’ora di accogliere tutti allo UEFA Champions Festival, proprio nel cuore del centro di Londra, mentre celebriamo la fine di un’altra fantastica stagione calcistica e incoroniamo i prossimi vincitori della UEFA Champions League.

I partecipanti al festival potranno godere di una vasta gamma di intrattenimento per famiglie, creando ricordi che dureranno tutta la vita in vista di quello che sarà sicuramente un altro incontro epico nell’iconico stadio di Wembley”.

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha dichiarato:

“Sono orgoglioso di dare il benvenuto alla finale di UEFA Champions League a Londra.

Il ritorno della partita più importante d’Europa nella capitale sportiva del mondo era atteso da tempo e sono lieto che migliaia di londinesi e visitatori potranno provare l’emozione di questa speciale competizione attraverso lo UEFA Champions Festival.

Questo è l’inizio di un’incredibile estate sportiva per Londra e una parte fondamentale del nostro lavoro per costruire una Londra migliore per tutti”.

Stuart Andrew, Ministro dello Sport del Regno Unito, ha dichiarato:

“La finale della UEFA Champions League è un momento speciale nel calendario sportivo e sono felice che Wembley ospiti le migliori squadre di calcio europee per club.

Il Regno Unito ha una brillante esperienza nell’ospitare alcune delle le più grandi competizioni sportive del mondo, e il Champions Festival vedrà Londra animarsi per un festival di divertimento per tutta la famiglia di quattro giorni.”

I visitatori sono incoraggiati a scaricare l’app mobile della UEFA Champions League, dove presto il programma ufficiale dell’evento conterrà il programma completo del festival, una mappa interattiva e aggiornamenti quotidiani in tempo reale.

Il programma del festival, insieme al programma completo di intrattenimento, sarà svelato in prossimità del festival.

Maggiori informazioni sulla finale possono essere trovate qui.

Fonte UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version