Ha fatto sicuramente discutere l’atteggiamento di Massimiliano Allegri dopo la vittoria della Coppa Italia, soprattutto dopo la denuncia del direttore di Tuttosport Guido Vaciago.
Lo abbiamo raccontato oggi, dove Vaciago ha riportato letteralmente cosa è successo con Allegri prima che lo stesso entrasse in Conferenza Stampa.
A tutta risposta il tecnico toscano replica al direttore di Tuttosport dicendo : “Solo un alterco, reciproci insulti.”
Ma non è cosi! Noi di Sportpress24 eravamo presenti insieme a decine di colleghi. Gli insulti sono venuti solo da una parte, tra l’altro in maniera improvvisa e all’apparenza senza motivazioni da parte di Massimiliano Allegri, con tutta risposta, è vero da Vaciago, ma non di insulti, cosi come anche l’aver messo le mani addosso.
Alcuni Giornalisti hanno anche ripreso con i propri cellulari la scena imbarazzante creata fuori la Sala Stampa dello Stadio Olimpico.
Il legale di Allegri che difende il suo assistito, facendo giustamente i propri interessi, deve però sapere che sta difendendo un qualcosa che per tutti gli astanti presenti li, è un qualcosa di indifendibile.
Questa è la versione di Allegri all’ANSA tramite l’avvocato Paolo Rodella :
“Con riferimento alle affermazioni – riportate su alcuni organi di stampa – del Direttore di Tutto Sport Dr. Guido Vaciago secondo il quale Massimiliano Allegri, al termine della finale di Coppa Italia Atalanta / Juventus di ieri sera 15 Maggio 2024, avrebbe tenuto nei suoi confronti un comportamento altamente offensivo oltreche’ minaccioso giungendo financo a spingerlo e strattonarlo, il mio assistito nega integralmente questa ricostruzione dei fatti e intende precisare di aver semplicemente avuto un acceso alterco verbale col Direttore, dovuto alla concitazione del momento, nel corso del quale entrambi loro si sono vicendevolmente insultati ad alta voce”.
“Nessuno spintone, nessuno strattone e ne’, tanto meno, nessuna minaccia all’indirizzo del Direttore. Qualunque diversa ricostruzione e/o descrizione dei fatti è falsa e si apprezza, puramente e semplicemente, per finalita’ malcelate, pretestuose e infondate. Tanto si doveva per amor di verita’”.
Belle parole, bel testo, ma la verità è tutt’altra. Quello visto nel corridoio del piano terra dello Stadio Olimpico adiacente alla Sala Stampa, è il contrario di quello dichiarato dal legale di Massimiliano Allegri.
Ci spiace ancora una volta, perchè bastava semplicemente scusarsi e tutti avrebbero capito…
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com