Lo Stoccarda conferma Leonidas Stergiou

La decisione della dirigenza dello Stoccarda di acquistare il difensore centrale greco Leonidas Stergiou è quasi definitiva.

Lo Stoccarda è completamente soddisfatto di Leonidas Stergiou e ora desidera acquistarlo offrendogli un contratto pluriennale.

La squadra tedesca, che nella nuova stagione giocherà la Champions League, ha deciso di attivare l’opzione di acquisto per l’espatriato Leonidas Stergiou!

Il 22enne (3/3/2002), difensore alto 1,81, che gioca da stopper, ma anche da terzino destro, era in prestito dallo svizzero San Gallo allo Stoccarda.

Nella stagione in corso, Stergiou, giocatore chiave della Svizzera U21 (24 presenze – 1 gol), ha giocato 15 partite in campionato (541 minuti) e tre partite in Coppa e ha segnato un gol. Lo ha segnato, infatti, contro il Bayern!

La sua opzione di acquisto dal San Gallo, dove ha iniziato la carriera (è nato in Svizzera), è  fissata a due milioni di euro e il giovane calciatore firmerà con i tedeschi un contratto fino al 2028!

È chiaro che lo Stoccarda vuole “legarlo” per molti anni.

Al San Gallo, nonostante sia giovane, aveva già contato 153 partite a livello professionistico con 1 gol e 2 assist, prima di fare il grande passo in un club della Bundesliga.

Il 22 agosto 2023, Stergiou è passato in prestito al VfB Stoccarda in Germania.

Il prestito di Stergio allo Stoccarda scade la prossima estate, con il club tedesco che valuta un acquisto dal San Gallo. Il suo valore di mercato ammonta a 2 milioni di euro

Stergiou ha giocato quattro partite con la Svizzera U15 e cinque con la Svizzera U16.

È stato il capitano della Svizzera Under 21 ai Campionati Europei UEFA Under 21 del 2023, dove hanno raggiunto i quarti di finale.[6]

Stergiou ha esordito con la nazionale maggiore di calcio svizzera il 12 giugno 2022 in una partita della Nations League contro la Spagna.
Ha sostituito Ricardo Rodriguez al 79′ quando la Svizzera ha vinto 1–0.
Translate »